<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> data scadenza cibo | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

data scadenza cibo

Scusate ma allora secondo voi le date di scadenza cosa ci sono per fare?
Se compro qualcosa, personalmente, è perchè ho desiderio di mangiarla e non farla scadere. No?
In genere compriamo più del nostro fabbisogno, e quindi è possibile dimenticare nella "dispensa" qualche scatoletta o bottiglia, magari riposta in fondo.
 
http://www.lastampa.it/2017/12/06/societa/cucina/scaduto-ma-buono-Kf0DLzgoo3lZirByfZ9CKI/pagina.html

a parte che quando compro la controllo sempre, non butto mai un prodotto anche se scaduto ( ovbiamente entro un certo limite), prima lo assaggio poi, semmai , lo butto. E ció vale anche per alimenti quali gli yogurt o le mozzarello. Mi é capitato di mangiarne uno anche dopo 10 gg dalla data di scadenza. Meno attenzione se sulla confezione c’é scritto “ da consumarsi preferibilmente prima del”.

voi?
Faccio come te.
.
 
Scusate ma allora secondo voi le date di scadenza cosa ci sono per fare?
Se compro qualcosa, personalmente, è perchè ho desiderio di mangiarla e non farla scadere. No?


Perche' evita che commercianti disonesti,
in primis,
non facciano scorte quando magari c'e' un prezzo buono col rischio poi di avvelenare qualcuno.
E lo stesso vale per un privato....
se ha piu' prodotti simili, sa quale mangiar per primo
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.244
Messaggi
4.101.935
Membri
194.638
Ultimo Iscritto
tiomishundty1975
Back
Alto