Il fatto è che lavoro in una societa di noleggio a lungo termine per cui di auto ne vediamo e clienti che chiedono Honda in particolare CR-V è uno su mille (come la canzone) che poi una volta fatto il preventivo del canone prende altro....come più volte detto hanno fatto un estetica particolare e come tutte le cose particolari piace o non piace, come più volte detto se mi parli della Type R esteticamente ci sta tutto è una macchina che è in linea e senza contraddizioni, mentre per le altre come più volte sottolineato a mio modo ci sono contraddizioni tra esterni ed interni e motori......estetivamente pensi minch.......a!!! questa avrà 300cv.....invece come va di moda ultimamente (non parlo solo di Honda) fanno estetiche sportive, ma su auto normali. Per i motori tiro un velo pietoso esiste solo il 1.5 e si!! perchè hanno ben pensato che il diesel avrà un bel 120cv.....proprio da auto sportiva....la tanto disprezzata Golf se prendi le versioni sport, ha interni sport..... sedili, volante ecc. la civic X ha interni sportivi???? per come la vedo io no. Lo stesso discorso vale anche per la mia amata BMW, in quanto non avendo i paraocchi, rimando su chi acquista la 114 msport allestimento Sportivo, ma motore che non ha i cavalli ha le pecore....
rispondo prima ad un altro tuo intervento, nel segmento della Civici mi sembra che il successo delle vendite premia sempre le solite note, non mi sembra che le Coreane abbiano successo, come non le hanno le giapponesi in linea di massima, le spagnole e via dicendo .
Per il resto convenendo che la linea di una civic può dividere a me non sembra che sia una linea che necessariamente riporti ad un idea di sportività, è una linea ovviamente originale ma non necessariamente la devo acquistare perchè voglio la sportività, ripeto ne ho vista una grigia sabato e l'ho trovata bella ed anche elegante, per i miei gusti ovvio, la CHR la trovo in alcuni punti non armoniosa e molto più tamarra della Civic e pure ne vendono a svagonate, quindi secondo me la linea c'entra poco.