mi riesce difficile districarmi in questo post ... da una parte si cerca un'auto di rappresentanza, ma anche no .... (o forse sono due persone che cercano, quasi, la stessa cosa), però si considera fuori portata una berlina tedesca seg. d, che è il simbolo per eccellenza dell'auto di rappresentanza, anche se diversi forumisti hanno fatto notare che si rientrerebbe nel budget ....
poi si desidera un'auto da 400.000 km, ma non si considera che un motore, per arrivarci, dovrebbe essere un pò di più del minimo sindacale .....
poi vedo paragonate tra loro auto agli antipodi per caratteristiche, target, clientela, immagine, classe ... e non capisco bene lo scopo ...
le preferenze svariano tra tutto il proponibile dal mercato, alla ricerca di un compromesso che, all'evidenza, è difficile da trovare, perchè comunque un'idea preponderante nella scelta ci dovrà pur essere alla fine ... fosse anche una questione di estetica e gusto personale ....
in questo mare magnum ognuno, ovviamente, propone quello che più gli piace e che meglio conosce .....
a me viene in mente di consigliare solo l'A4, perchè a dette di entrambi, è considerato un sogno, che, in realtà non è poi così proibito ....., ma vanno bene anche altre a cui si è accennato (Giulia, Serie 3, Passat, Tiguan), purchè non sottomotorizzate
e poi un paio di considerazioni generali mi vengono in mente lo stesso ....
1. se una cosa costa di meno, prima o poi, varrà di meno ....
2. non comprerei mai una fine serie solo perchè te lo tirano dietro ...... comunque sborserei una bella cifra per guidare 10 anni un progetto già vecchio di altri 10 anni in partenza .... (penso, p. es., alla mancanza di ausili alla guida come l'ACC, che benedico tutti i giorni, anche quando l'auto resta in garage) .....
ovviamente queste sono opinioni strettamente personali e non era mia intenzione criticare in alcun modo i partecipanti alla discussione ....