Avrei dato per certo che la Panda avesse un bagagliaio più grande (per quanto possa essere definito grande). E invece mi hai prontamente smentito![]()
Inganna la forma secondo me
Avrei dato per certo che la Panda avesse un bagagliaio più grande (per quanto possa essere definito grande). E invece mi hai prontamente smentito![]()
A parte la tenuta di stradaI dati parlano chiaro, penso che resti scelta per un mix di fattori quali la praticità ( comunque a 5 p un po altina è comoda ), affidabilità in genere ,riparazioni accessibili da tutti e non ultimo una certa rassicurazione in fase di acquisto. Per esempio come giustamente detto da qualcuno la hyundai i10 non è cosi disprezzabile
La smart analoga (era da prendere la 90 CV turbo per avere brillantezza essendo il motore renaul non turbo da 69 CV pigro e non come il vecchio hitachi) costava 14.500 su strada.Non sono auto malvagie,magari fatte non benissimo per il prezzo ( smart direi). Una volta era diverso il value for money
Sará un progetto datato cio non significa che sia un difetto, se ti guardi bene in VW e tutto truccato. Vedi Golf dopo quarantanni sono riusciti pian pian un bullone l anno a farlo divendare tre quarti moderno. Personalmente appropio a VW un vanto di avere fatto cosi,migliorare ció che hanno sempre avuto. Il Guaio Fiat, e da attribuire proprio a questo, il non avere migliorato cio che era buono gia in partenza.Senza voler entrare in polemica i dati, in dm3, che riporta 4R indicherebbero il contrario:
UP min. 251 max. 951/959
Panda min. 200/225 max. 845/870.
Presumo che la maggior altezza della Panda non compensi il maggior passo della UP.
Centimetri in più di altezza che danno la sensazione che la Panda, nei commenti che leggo, sia più spaziosa di quello che è.
Si è un progetto datato, e non poco, a cui hanno rifatto il trucco. Se non arriva a 20 anni (compresa la progettazione) poco ci manca.
La smart analoga (era da prendere la 90 CV turbo per avere brillantezza essendo il motore renaul non turbo da 69 CV pigro e non come il vecchio hitachi) costava 14.500 su strada.
Nelle prove di 4ruote non e' mai stata criticata, anzi ne hanno sempre elogiato la prevedibilita' di comportamento.A parte la tenuta di strada
Si la Panda non eccelle in nessun campo, ma e' un perfetto mix di tutte le caratteristiche richieste ad una piccola segmento A ed e' disponibile a benzina, a gpl, a metano e a gasolio (manca solo una versione elettrica che sarebbe molto interessante per le aziende che operano nelle grandi citta'). Nessun'altra ha un'offerta cosi' ampia.I dati parlano chiaro, penso che resti scelta per un mix di fattori quali la praticità ( comunque a 5 p un po altina è comoda ), affidabilità in genere ,riparazioni accessibili da tutti e non ultimo una certa rassicurazione in fase di acquisto. Per esempio come giustamente detto da qualcuno la hyundai i10 non è cosi disprezzabile
Si la Panda non eccelle in nessun campo, ma e' un perfetto mix di tutte le caratteristiche richieste ad una piccola segmento A ed e' disponibile a benzina, a gpl, a metano e a gasolio (manca solo una versione elettrica che sarebbe molto interessante per le aziende che operano nelle grandi citta'). Nessun'altra ha un'offerta cosi' ampia.
Ha una linea simpatica, interni piacevoli, e' molto pratica (ottima visibilita' in tutte le direzioni e grande comodita' di accesso) e un motore come il Fire che secondo me e' perfetto per questa auto (affidabile e dai bassi costi di gestione lo sa riparare qualunque meccanico).
Il difetto principale, secondo me, e' il passo troppo corto, con 5 cm in piu' sarebbe stata perfetta.
Secondo me la migliore della categoria e' la i10 con il motore a 4 cilindri 1.2 da 85cv. Ha un motore semplice ma con qualcosa in piu' come prestazioni ma soprattutto e' la piu' spaziosa delle segmento A.
Mio figlio con una i10, abituato alla Audi, si stava ammazzando perchè è finito durante una curva nella corsia opposta.Nelle prove di 4ruote non e' mai stata criticata, anzi ne hanno sempre elogiato la prevedibilita' di comportamento.
Certo il giudizio cambia per le versioni a metano che hanno assetto rialzato di 6cm e un bilanciamento ben diverso.
Inoltre bisogna sempre vedere che misura di gomme utilizzano perche' dai 175/65 ai 185/55 c'e' sicuramente una certa differenza.
Ecco vedi,con la panda non succedevaMio figlio con una i10, abituato alla Audi, si stava ammazzando perchè è finito durante una curva nella corsia opposta.
dati, in dm3, che riporta 4R indicherebbero il contrario:
UP min. 251 max. 951/959
Panda min. 200/225 max. 845/870.
Mio figlio con una i10, abituato alla Audi, si stava ammazzando perchè è finito durante una curva nella corsia opposta.
Carloantonio70 - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa