E noi siamo quelli che la pigliano nel fondo schiena: Non vi sembra una presa nei fondelli che gli USA sono li che viaggiano con SUV assetati che bevono 4 o 5 volte tanto delle Passat e Jetta che hanno trattato come un grande male?
Gli USA sono il bengodi degli appassionati di auto, la nostra icona nazionale è la 500, la loro il Mustang, fai te...
Se ti parametri sugli USA sei finito....
Son
-quelli della, si' libera impresa
ma che nel contempo non si deve lasciare indietro nessuno,
( vedi 40 mln di poveri assoluti )
-quelli in cui tutti nascono uguali e liberi di perseguire la felicita'
( vedi Stati del Sud ancora in buona parte oggi )....
Concordo.
I Suv sono fioriti grazie all'efficienza dei motori diesel che riescono a sopportare il peso e la superficie frontale di tali auto.
Il discorso e' destinato a cambiare radicalmente con i motori a benzina ma anche con ibridi ed elettrici che non possono permettersi tali dispersioni di energia.
Penso anch'io che ci sara' un ritorno alle berline normali. Solo i Suv medio piccoli potrebbero riuscire ad aggirare il problema.
Vuoi far girare le Mustang
nei carugi di Genova
a Trastevere
in piazza San Marco
ne il Campo....
A Bergamo alta
??????????????????????????
I più fulgidi esempi di suv ibrido disponibile qui (HSD marchiati Toyota o Lexus) fanno semplicemente pettare, non riescono a superare manco una salitella da fare in bici.I SUV ibridi o elettrici sono una realta'...non vedo un problema di sopravvivenza tecnica..quando la moda dei SUV finira' la ,loro offertta si ridimensionera' ma non torneremo mai (credo) ad un'epoca pre-SUV cone penetrazione delle vendite.
I più fulgidi esempi di suv ibrido disponibile qui (HSD marchiati Toyota o Lexus) fanno semplicemente pettare, non riescono a superare manco una salitella da fare in bici.
I più fulgidi esempi di suv ibrido disponibile qui (HSD marchiati Toyota o Lexus) fanno semplicemente pettare, non riescono a superare manco una salitella da fare in bici.
Si parlava se esistessero non delle prestazioni...per il resto la RX ibrida fa uno 0-60 in 7 secondi che non mi sembrano anemicissimi, la NX ibrida sta a 8.5...non sono lentissimi nemmeno quelli....
No ma è il concetto stesso di suv inutile che voleva dire U2511. Allora si prende una berlina,ibrida ma berlina. A senso,poi ognuno scelga cosa vuole sia chiaro
Tra l'altro in autostrada dove l'ibrido non riesce ad aiutare più di tanto, avere una sezione frontale così sfavorevole come quella di un suv, pone parecchi limiti al sistema
Appunto, se esistessero .... io sposo la classificazione dell’unrae che definisce Suv solo quelli a trazione integrale e non considero integrale la trazione che prevede che sulle ruote posteriori intervengano solo i motori elettrici del sistema ibrido quindi la Rav 4, per intenderci, (di Lexus non so), non rientra imho nei Suv ..... come non ci rientrano 3008, etcSi parlava se esistessero non delle prestazioni...per il resto la RX ibrida fa uno 0-60 in 7 secondi che non mi sembrano anemicissimi, la NX ibrida sta a 8.5...non sono lentissimi nemmeno quelli....
In effetti un Suv avrebbe una valenza differente se avesse un vano di carico tra il pianale e l'abitacolo, altrimenti perchè fare il SUV come una SW alta?A parità di lunghezza, la differenza di dimensioni tra un SUV e una hatchback è solo in altezza, ma non tutta questa differenza va a beneficio dello spazio interno, visto che i SUV hanno l'assetto rialzato.
Anche l'eventuale spazio interno in più in altezza, a che serve alla fine? A poter stare col cappello? A poter avere pettinature alla Marge Simpson? A non soffrire di claustrofobia?
Sempre avuto auto "normali" (cioè berline 3 volumi o hatchback) e mai sentito il bisogno di maggiore spazio sopra la testa.
E comunque, per quanto riguarda la sfruttabilità dello spazio, le più adatte sono i monovolume... che però non sono (più) di moda come i SUV.
In finale, concepisco l'utilità di un SUV solo per un motivo: se si ha la necessità di percorrere anche tratti fuoristrada. In questo caso è pienamente giustificato e il fatto della moda passa in secondo piano.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa