Dai, io spero che si rifacciano degli smacchi subiti finora....almeno fare un finale coi fiocchi è l'unica cosa che resta da fare!
Sta a vedere che adesso se non si vince il titolo è colpa mia.Una stagione che era nata sotto i migliori auspici per la Ferrari (che parlando da italiani non può che essere la nostra scuderia favorita), con uno strepitoso Vettel che si era portato con autorità in testa al mondiale, mantenendola per diversi mesi. Poi è accaduto l'imponderabile, l'imprevedibile. Un'amaro destino, cui ha dato una grossa mano un tale chiamato Max......, ha voluto che a Singapore le Ferrari si eliminassero a vicenda alla partenza, e due inopinati guasti hanno rovinato due partenze in prima fila, di Raikkonen in Malesia e di Vettel in Giappone, due stupide rotture di componentistica (un manicotto e una candela) che hanno gettato nello sconforto schiere sterminate di tifosi nel mondo, ma soprattutto loro, gli uomini in rosso, che tanto avevano fatto per riportare il glorioso marchio Ferrari ai fasti di un tempo, un tempo che si fa sempre più lontano.........
Sta a vedere che adesso se non si vince il titolo è colpa mia.![]()
Da piccolo ero biondino, ma ventenne non più.sei biondino e ventenne? allora è colpa tua![]()
Sta a vedere che adesso se non si vince il titolo è colpa mia.![]()
Quello che a me non va giù è stata la gestione dell'annata.
Eh si, non ci resta che continuare a battagliare e vendere cara la pelle...tanto la guerra è quasi persa...almeno lottare per ogni battaglia e non darsi per vinti. Magari lavorando già agli sviluppi per l'anno prossimo..Concordo. Se, come ormai è pressochè sicuro, il mondiale andrà alla Mercedes per la 4a volta consecutiva, tutto il team deve fare (anche) mea culpa.
Si può certamente imputare alla squadra, che sostanzialmente è ancora piuttosto nuova ed inesperta come capitale umano, una certa mancanza di esperienza. Molti ingegneri sono giovani e certamente bravissimi, come hanno dimostrato quest'anno, ma non hanno molta esperienza. Anche Arrivabene non ha certo una grande esperienza di gestione di un team, in particolare di F.1.
Vettel, che l'esperienza ce l'ha, è stato bravissimo nella prima parte di campionato, ma poi si è un po' disunito e ha commesso due errori abbastanza gravi: di nervi a Baku e di imprudenza a Singapore. Anche Kimi ha fatto qualche errore, ma non era lui il "designato" dal team per la vittoria nel mondiale.
Non sarebbe il primo mondiale (piloti) che sfugge alla Ferrari per un soffio e/o per circostanze negative. Tanto per citare i primi che mi vengono in mente: 1976, 1982, 1983, 2008, 2010, 2012.
Eh si, non ci resta che continuare a battagliare e vendere cara la pelle...tanto la guerra è quasi persa...almeno lottare per ogni battaglia e non darsi per vinti. Magari lavorando già agli sviluppi per l'anno prossimo..
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa