Ognuno dovrebbe leggere, attentamente e fino alla fine, il libretto di abuso e manomissione della propria vettura. Ci sono scritte delle cose molto interessanti, tra una ovvietà e l'altra. 
Grattaballe ha scritto:Ognuno dovrebbe leggere, attentamente e fino alla fine, il libretto di abuso e manomissione della propria vettura. Ci sono scritte delle cose molto interessanti, tra una ovvietà e l'altra.![]()
Scusate, ma dalle mie conoscenze il carburante brucia per azionare gli organi meccanici del motore; l'olio lubrifica per facilitare lo scorrimento dei componenti meccanici, ritardandone l'usura, ridurre il rumore al contatto e minimizzare le forze d'attrito radente e volvente; l'acqua, oppure il liquido refrigerante raffredda. L'acqua che si miscela al carburante nel serbatoio è un prodotto della reazione chimica della combustione che si presenta in fare aeriforme e danneggia gli organi. I gas hanno tuttavia densità minore e sono in uno strato più superficiale. Se mi sbaglio consegno la mia laurea in ingegneria al mittente e brucio tutti i miei libri di fisica, chimica, meccanica dal primo all'ultimo.
S L'acqua che si miscela al carburante nel serbatoio è un prodotto della reazione chimica della combustione che si presenta in fare aeriforme e danneggia gli organi. I gas hanno tuttavia densità minore e sono in uno strato più superficiale.
Il serbatoio ha anche la funzione di recipiente per raffreddare il carburante che torna, bello caldo, dal vano motore. .
mi pare che qualche cosa non quardi ne tondi.Sicuro-Sicuro...?
Non capisco il necroposting..mi pare che qualche cosa non quardi ne tondi.
vorrei sapere come fa il residuo della combustione che si produce sopra al pistone ad arrivare nel sebatoio,mah! misteri della fisica e chimica.
p.s.
sono ignorante,ma spiegatemelo
ho visto che e' stato ripreso,ma che vo fa.Non capisco il necroposting..
Comunque l'acqua è un prodotto naturale della combustione degli idrocarburi (il fumone grigio che si vede uscire d'inverno dagli scarichi è vapore acqueo), può condensare nella coppa dell'olio ma non nel serbatoio...
Non buttare i libri,i libri von vanno mai buttati possono sempre servire
In coppa ci arriva eccome veicolata dai gas di blowby, difatti l'umidità è una delle cause del degrado dell'olio motore negli utilizzi brevi; in casi limite, tragitti esclusivamente brevi e temperature molto basse, a lungo andare si forma un velo d'acqua in coppa che può pure ghiacciare... Ma da noi, quando il motore si scalda, la condensa di vapore in coppa formatasi a bassa temperatura poi evapora e viene eliminata attraverso il ricircolo dei vapori. Ma questo è un discorso, l'acqua nel gasolio è un altro...che potesse arrivare nella coppa dell'olio ci puo' stare anche se......
sono completamente d'accordo con te,forse non ci capiamo scrivendoci.In coppa ci arriva eccome veicolata dai gas di blowby, difatti l'umidità è una delle cause del degrado dell'olio motore negli utilizzi brevi; in casi limite, tragitti esclusivamente brevi e temperature molto basse, a lungo andare si forma un velo d'acqua in coppa che può pure ghiacciare... Ma da noi, quando il motore si scalda, la condensa di vapore in coppa formatasi a bassa temperatura poi evapora e viene eliminata attraverso il ricircolo dei vapori. Ma questo è un discorso, l'acqua nel gasolio è un altro...
eddaiiiiiiAd es per "mettere in bolla" un tavolo con una gamba zoppa
Per tacere dei libretti uso-manutenzione di lavatrici e lavastoviglie, che ormai sono...criptici e non dicono a cosa corrispondono i codici di errore.eddaiiiiii![]()
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa