In questo week end la Ferrari ha fatto un enorme lavoro, ribaltando un auto che nelle prove libere non andava come ci si aspettava.Mondiale finito non credo, certo questa è una battuta di arresto pesantissima per Vettel, ma ci sono 6 gare ancora e tutto può capitare, anche in termini di affidabilità. Quello che più mi metterebbe pensiero se fossi in Vettel è che Hamilton è molto concentrato e quando è in questa modalità credo che diventi un pilota molto concreto che ha poco da temere.
A mio modesto avviso il difetto del team Ferrari è quello in questa stagione di non capire di essere in lotta per il mondiale, mi sembra che sia ancora con la mentalità degli anni di magra in cui vincere uno dei pochi GP dove si è favoriti diventava vitale, mentalità ora della Red bull , e questa cosa mi sembra si riflette anche sui piloti Ferrari che a mia impressione certe volte sono troppi istintivi
L'unico errore l'ha commesso Raikkonen in una delle ultime curve della qualifica che gli e' costato la prima fila.
Riguardo ad Hamilton, che in partenza ha avuto una gran fortuna a non essere coinvolto nell'incidente e nel successivo testa coda di Vettel, poi ha condotto una gara magistrale sia con le intermedie ma soprattutto con le ultrasoft senza sbagliare niente. Io mi sarei aspettato una vittoria di Ricciardo, che pero' sul bagnato non ha mai tenuto il ritmo di super Ham e neanche con le gomme da asciutto e' mai riuscito ad avvicinarlo.
E' pur vero che un Bottas assai sottotono e' riuscito comunque ad arrivare sul podio.
L'uscita dei primi 3 ci ha privato di una gara che sarebbe potuta essere molto spettacolare, e invece tutto sommato si e' rilevata piuttosto noiosa perche' i pochi sorpassi sono stati solo nelle retrovie !!