Ha ragione era poi distrutto
E ci credo poveraccio, ti fai una gara di motoGP sotto l'acqua, a guidare sulle uova x 25 giri, e poi ti devi pure fare 200 metri correndo e spingendo una moto che i suoi 150 kg comunque li pesa..
Ha ragione era poi distrutto
E non dimentichiamoci della sportività di Zarco arrivato 15esimo tagliando il traguardo di corsa spingendo la sua Yamaka per circa 200metri.
In F.1 era già proibito da anni (credo dopo l'incidente mortale di Giunti nei prototipi - 1971 - il quale investì la vettura di Beltoise mentre quest'ultimo la spingeva verso i box) quando Mansell, nel 1984 a Dallas spinse la sua Lotus fino al traguardo essendo rimasto senza benzina appunto a poche decine di metri dall'arrivo. Poi cadde a terra distrutto dalla fatica, peraltro inutile perchè fuori norma.
In moto evidentemente è consentito. Comunque si, è stato stoico.
Mansell - Lotus F.1 - 1984
![]()
Una prova che serve "solo" costanza di rendimento in ogni situazione e controllo del limite... può essere che si inserisca nelle posizioni di testa per favorire il titolo al Dovi...Lorenzo no comment. Dico solo che era 1° con oltre 3 secondi di vantaggio...
Una prova che serve "solo" costanza di rendimento in ogni situazione e controllo del limite... può essere che si inserisca nelle posizioni di testa per favorire il titolo al Dovi...
Voleva dimostrare e se stesso e alla Ducati di essere in grado di fare una gara "alla Lorenzo" cioè in testa dall'inizio alla fine creando un grosso distacco dagli inseguitori.Si, però, come ha detto Davide Tardozzi, guadagnava oltre 1/2 secondo al giro (e, aggiungo io, ultimamente non è stato un fenomeno sul bagnato....). Che motivo aveva di tirare così tanto?
Beh, ottimo lavoro...Voleva dimostrare e se stesso e alla Ducati di essere in grado di fare una gara "alla Lorenzo" cioè in testa dall'inizio alla fine creando un grosso distacco dagli inseguitori.
Cose successi in altri GP... mi ricordo un caso simile a Pedrosa... guadaganva un secondo al giro e poi splash, un bel tuffo, quando senti che vai forte e ti senti bene talvolta si esagera senza accorgersene, credo anche io che avrebbe dovuto calare di 3 decimi e mettersi in sicurezza, ma sul bagnato, sai bene, è così, ti sembra di andare con margineed all'improvviso il margine non c'è più... peccato sopratutto perchè se avesse vinto sarebbe stato molto importante per Jorge e Ducati, ma anche per Dovi diminuendo il gap di punti con MM e consentendo al desmodovi di mantere la testa deo campionato... speriamo sia un buon auspicio per il campionato, anche se preferirei un mondiale deciso per merito tra i contendenti e non troppo pilotato da estranei alla lotta, come accaduto in passato, ma non si può avere tutto...Si, però, come ha detto Davide Tardozzi, guadagnava oltre 1/2 secondo al giro (e, aggiungo io, ultimamente non è stato un fenomeno sul bagnato....). Che motivo aveva di tirare così tanto?
Cose successi in altri GP... mi ricordo un caso simile a Pedrosa... guadaganva un secondo al giro e poi splash, un bel tuffo, quando senti che vai forte e ti senti bene talvolta si esagera senza accorgersene, credo anche io che avrebbe dovuto calare di 3 decimi e mettersi in sicurezza, ma sul bagnato, sai bene, è così, ti sembra di andare con margineed all'improvviso il margine non c'è più... peccato sopratutto perchè se avesse vinto sarebbe stato molto importante per Jorge e Ducati, ma anche per Dovi diminuendo il gap di punti con MM e consentendo al desmodovi di mantere la testa deo campionato... speriamo sia un buon auspicio per il campionato, anche se preferirei un mondiale deciso per merito tra i contendenti e non troppo pilotato da estranei alla lotta, come accaduto in passato, ma non si può avere tutto...
Vero tutto quello che dici, dopo centinaia di km fatti in poche ore, per esperienza ti abitui un po' troppo e tendi a valutare un certo stile adeguato... anche da mototurista da passo veloce... ci vuole poco a trovarsi in condizioni di precaria aderenza... mi ricordo certe tirate lungo l'appenino da nord a sud e viceversa... carico e di passo...Questo l'hanno detto anche molti piloti di Moto3 e Moto2, oltre a Vinales, le condizioni cambiavano giro dopo giro.
Fatto sta che Marquez Petrux e Dovi hanno rischiato (specie i primi due) ma non si sono stesi...e comunque lo stesso Lorenzo non è che ha cercato scuse, ha detto che si è deconcentrato un attimo nel punto sbagliato della pista, aveva appena cambiato mappatura al motore (da più aggressiva a più conservativa) e ha aperto troppo il gas pensando che la mappa conservativa l'avrebbe aiutato. Invece è stato comunque troppo aggressivo e..sbam.
Perlomeno non si è fatto male, che vista la dinamica..
Voleva dimostrare e se stesso e alla Ducati di essere in grado di fare una gara "alla Lorenzo" cioè in testa dall'inizio alla fine creando un grosso distacco dagli inseguitori.
Perchè Rossi è la prima guida, molti scelgono una moto dei tre diapason per lui, e non per altri... me lo ha confessato più di un dealer, uno era anche biproprietario di due conce honda e yamaha, quando è passaato di marca molti clienti li ha persi da una parte e guadagnati dall'altra... sembra incredibile ma è vero...Qualcuno mi sa spiegare perché dopo le prime 4 gare, delle quali 3 vinte da Vinales, Rossi ha deciso che il telaio non andava bene e la Yamaha lo ha assecondato stravolgendo anche la moto di Vinales?
Bauscia - 13 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa