Perché? Perché le segmento D sono quasi 5 metri! E lì sì che son dolori!
Non tutte,anzi la nuova 508 sarà più larga ,più bassa e....più corta (475 cm)
Perché? Perché le segmento D sono quasi 5 metri! E lì sì che son dolori!
Beh anche no, se prendi in considerazione il 2.2 da 150CV![]()
Era meglio 460... però forse sarebbe stata larga come un Hummer per compensare.Non tutte,anzi la nuova 508 sarà più larga ,più bassa e....più corta (475 cm)
Su Zeperfs la mia ha prestazioni sovrapponibili alla Giulietta 170 cv:In realtà il confronto è tra 1.6 120 cv Alfa e 1.5 105 cv Mazda. Se prendi in considerazione il 2.2 Mazda devi fare il parallelo con il 2.0 150 cv Alfa e magari il gap di prezzo si riduce ma per chi vuole risparmiare...
Pre-restyling, in autosalone, secondo me ti fanno un 15% almeno sulla 3 (l'anno scorso oltre il 14% a me).Secondo Mazda vende poco in italia e giustamente a causa della carenza di concessionarie e scarsa rete di assistenza. Aggiungiamoci pure la scarsa o addirittura assenza di pubblicità.
Sono stato in concessionaria Citroen che dice di essere diventata pure Mazda da poco (l'unica a Palermo e credo della sicilia occidentale). Per vedere una Mazda 3 manco in esposizione a vista dei clienti occorre prendere l'ascensore e scendere al piano di sotto, tanto ci tengono a proporre questo modello di auto! Comunque parlando con il venditore mi illustra tutti i punti di forza della casa e mi dice che Mazda ha volutamente mantenere una rete di vendita così poco capillare perché vuole mantenere un ristretto numero di clienti ed avere un rapporto diretto con la clientela (lui lo ha chiamato un mercato di nicchia).
Alla mia domanda sull'affidabilità del 2.2 skyactive-d, in merito al prematuro innalzamento del livello dell'olio che qualcuno ha lamentato, si è giustificato dicendo che bisogna sempre cambiare l'olio in Mazda, che Mazda produce un olio pensato appositamente per questo... Quindi dovrei fare i tagliandi a vita nella rete ufficiale Mazda ? Infine preventivo su Mazda 3 1.5 (mi piaceva la 2.2 ma troppo cara) sconti alla mano circa 22-23000 euro.
Questo è quello che bisogna fare per tenere lontano i clienti e Mazda ci sta riuscendo benissimo: come si può approcciare così con i potenziali clienti?
Sinceramente, anche se esteticamente gradevole, non sono più interessato a questa vettura e a Mazda in generale. Per non parlare dei ricambi: se si rompe e si deve ordinare un ricambio quanto occorre aspettare perché arrivi in italia ? Case come Fiat, Ford, Volkswagen hanno una presenza più capillare e in caso di guasto, probabile su chi compra l'auto e decide di tenerla fino alla fine, è molto più facile trovare i ricambi...
Voi mi potreste dire cambia concessionario: si certo, ce n'è un altro a Catania a "soli" 200 km di distanza...
Preferisco una Giulietta che si rompe più facilmente (forse) ma si ripara anche più facilmente. Non solo: adesso è super scontata e preventivi alla mano, la 120 cv diesel, si trova a 18-19000 euro con un risparmio di 3-4000 euro rispetto a Mazda che avrà una dotazione migliore ma prestazioni inferiori e comunque un risparmio considerevole.
U2511 - 19 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa