Ottima prova della Ferrari che quindi conferma il trend che su questi tipi di circuiti si trova più a suo agio, credo che senza il problema di Vettel il divario sarebbe stato più evidente. Ottima prova di Kimi che secondo me si può considerare vincitore ex equo con Vettel.
La Mercedes dimostra di avere una macchina scorbutica su questo tipo di tracciati, anche se con le soft andava meglio. Scelta di ridare la posizione a Bottas sportivamente parlando bella, per il campionato non la trovo molto corretta. In Rai hanno cercato di trovare il solito complotto mostrando Toto infuriato quando Hamilton lascia passare Bottas, in realtà io vedo che fa un applauso e dice Yes, rivolto a Lauda(?) , secondo me quindi non è arrabbiato ma ha discusso forse con lo stesso Niki o qualcun altro che non voleva quella scelta.
Ottimo Alonso con una McLaren che qui addirittura fa il giro più veloce, forse a dimostrazione che il telaio ci sarebbe ma manca altro. Force India sempre a punti e ormai ha messo un solco in classifica per il 4 posto mondiale.
La Redbull ha perso una grande occasione, francamente però questa volta non ho visto tutta questa cattiveria di Max, ha sbagliato, ma ho trovato esagerati i 10 secondi visto che non aveva messo volontarieta' nella sua azione, molto più grave la condotta di Magnussen a mio avviso che per 2 volte ha portato fuori pista Hulk.
Vediamo dopo la pausa estiva se su tracciati complimenti differenti la Mercedes torna padrona o se la Ferrari con le migliorie portate ha ridotto il gap sui circuiti veloci come Spa o Monza