Io vi porto un mio esempio personale, di caldaie non ci capisco nulla, conosco solo una marca è quando a casa nuova trovai il prodotto di un altra marca dissi che cavolo fosse, poi mi spiegarono che era un ottima caldaia ed in effetti mi ci sono trovato bene. Allo stesso modo io credo che l80% di chi acquista auto non è un appassionato, conosce i soliti modelli e si indirizza a quelli, probabilmente la Civic o la mazda 3 se le conosce è giusto di nome,perché quindi dovrebbe comprare questi modelli quando può andate su di un più conosciuto e tradizionale?E qui che secondo me queste case devono lavorare di più, perche se non fai conoscere i modelli, poche vetture vengono acquistate e girano per le strade, e ricordate che le vetture che circolano sono la migliore pubblicità per una casa. Ad esempio la mazda qualche anno fa cerco di lavorare su questo campo, organizzo manifestazioni, su di un x-men c'era un rx8 e altre cose(pubblicità in cui sfidava la golf ) , poi non prosegui su questo filone, credo anche per problematiche economiche, ma sono queste le cose che fanno si che la gente conosca un marchio oltre ad una rete di saloni e assistenza.