Quoto pienamente, anche perchè 4,50 mt. è una lunghezza ancora gestibilissima imho.i due amici hanno chiarito la cosa, andiamo avanti nella discussione.
Io modestamente penso che il problema della Honda, voluto o non voluto, sia sempre quello che non riescono a vendere il loro prodotto, intendo a livello di marketing. Se di una vettura non ne fai parlare, non dai modo al pubblico di conoscerla, è difficile che ci sia una folla di acquirenti, e questo a prescindere dalla linea o da altre caratteristiche. Personalmente credo che per il modo in cui noi Italiani concepiamo la vettura, ovvero cercando molta passione ed emozioni, la Civic potrebbe essere un prodotto allettante, oltretutto si lega ad altre qualità che la media delle vetture del segmento non hanno, tipo l'abitabilità e versatilità, ma la lunghezza è un problema? ma tu porta gente in concessionario, fagli provare la vettura e fagli capire che quei 20 centimetri che ha in più portano tutta una serie di vantaggi , il tutto legato ad una linea che non passa indifferente.Poi sicuramente ci sarà una parte del pubblico che continuerà a non digerire la vettura, ed è normale che sia cosi, ma sono abbastanza sicuro che potrebbe avere un interesse da parte di molti altri che invece ora fatica ad avere.