E' il portafortuna che serve all'auto per non rompersi
Ok, ok, ci vado da solo...![]()
Quando decidi...vai a Dublino a fare l' acquisto:
il massimo
E' il portafortuna che serve all'auto per non rompersi
Ok, ok, ci vado da solo...![]()
Ma tu parli a parte la vecchia classe A, di auto dopo un certo numero di chilometri, e ogni problema ci puo' stare, a mio avviso, nessuna è perfetta. Ma la cosa che dà più fastidio è andare 7- 10 volte dal concessionario nei primi 6 mesi per fare mettere a posto anche delle fesserie... e questo capita solo per determinati brand e/o modelli.
Diceva proprio così?Non facciamo di tutte le erbe un fascio;sui faults riscontrati oltreoceano, ok è successo, ma gli esemplari dati in prova non ci giurerei siano stati tanto trattati con riguardo.
Chi comprerebbe a cuor leggero un modello ex dimostrativo, anche se scontato fortemente? Mi ricordo quando ho provato la Stelvio 280 CV con 100 km all'attivo....acceleri pure forza, non si preoccupi. Vadi... vadi...
Feci uno sforzo di volontà per affondare il piede....sulla mia non lo farei neanche con una luger puntata alla tempia.
L' unica "licenza poetica" della storia è il "vadi, vadi", per il resto ho pure i testimoni....Diceva proprio così?
O sei ironico?
Ho temuto che il ragionier Filini avesse cambiato lavoro e fosse diventato concessionario Alfa.L' unica "licenza poetica" della storia è il "vadi, vadi", per il resto ho pure i testimoni....
che di sicuro non sono solo quelli italiani (è successo a noi con la fiesta del 2003 (vibrazione zona cappelliera, lettere "FIESTA" attaccate storte e che si stavano per staccare ed alcuni con le nuove civic ad esempio per sistemare la vibrazione in plancia). E' fastidioso portare l'auto in concessionaria, ma io credo che finché sia in garanzia è giusto far notare ogni minima stupidata.
Non sono soddisfatto della fiesta? Si che lo sono per me non è quello il problema. E sono certo che anche i possessori della nuova civic lo sono.
Potrà esser grande finchè vuoi, ti piaccia o meno quello FCA lo è di più. E fidati, ti piaccia o no delle catene ne son venuti a capo, a differenza del 1.3mj
Poi ovviamente mi direte che il mio parere non conta con la massa, ma onestamente credo che sia meglio portare la macchina 10 volte in garanzia a far sistemare stupidate che a 100k - 150k km avere problemi ad iniettori, turbine, catene, testate crepate come capitato ad alcuni marchi tedeschi
Dipende! io che in 45 anni che guido e che non ho mai avuto auto con più di 70.000 km all'attivo altrimenti le cambiavo (unica eccezione una smart tenuta fino a 106.000 km) che il motore si possa sfasciare a 150.000 km, non me ne può fregare di meno.
Io voglio solo auto che in quei due tre anni, non mi facciano andare in officina se non per il tagliando.
non ho mai avuto auto con più di 70.000 km all'attivo altrimenti le cambiavo
Dipende da quale 1.3mj si parli, i problemi sono due.Mi sembra dai tuoi commenti, e mi scuso se mi sbaglio, che tu sia un po' prevenuto nei confronti dei marchi italiani, un po' come lo sono quelli che considerano le alfa il top del top a priori. Magari hai avuto qualche esperienza negativa in passato che ti ha segnato.
I 1,3 multijet sono motori notoriamente affidabili, ce ne sono molti in circolazione con km importanti (ovviamente nessuno è perfetto e qualcuno con problemi c'è stato ma sono in quantità ridotta).
E' ovvio che le auto italiane come qualsiasi altra auto estera non possono essere il concentrato dell'inaffidabilità altrimenti non le comprerebbe nessuno nemmeno qui da noi.Mi sembra dai tuoi commenti, e mi scuso se mi sbaglio, che tu sia un po' prevenuto nei confronti dei marchi italiani, un po' come lo sono quelli che considerano le alfa il top del top a priori. Magari hai avuto qualche esperienza negativa in passato che ti ha segnato.
I 1,3 multijet sono motori notoriamente affidabili, ce ne sono molti in circolazione con km importanti (ovviamente nessuno è perfetto e qualcuno con problemi c'è stato ma sono in quantità ridotta). Un esempio che ti posso portare è la punto con cui ho fatto scuola guida che in 3 anni aveva 150k km ed era usata in città a bassa velocità da guidatori in esperti e poi guidata tirandole il collo dall'istruttore che la usava per tornare a casa eppure parlandone con lui mi ha detto che non ha avuto mai problemi di ogni sorta al motore (e di certo non era usato nel migliore dei modi ne da noi ne da lui...).
Mio cugino ha la grande punto anche lui 1,3 mj del 20009 e in 110k km mai problemi al motore. In garanzia ha fatto sistemare però una ventolina rumorosa ed il sedile posteriore xché aveva la traversa rumorosa. Trattata come un gioiello sembra appena uscita dalla concessionaria.
Questo centra meno, ma mio zio con la punto 1.2 75 del '97 a gpl da circa 200k ora è prossima ai 380k km. E' vero ha dovuto sistemare la testa e cambiare le valvole, cambiare un paio di volte alternatore, sonde lambda e ammortizzatori ma a piedi non c'è mai rimasto e non vuole ancora cambiarla!
Io per mie esperienze personali più o meno dirette non posso parlare così male o per lo meno al pari di altri marchi.
Poi ovviamente mi direte che il mio parere non conta con la massa, ma onestamente credo che sia meglio portare la macchina 10 volte in garanzia a far sistemare stupidate che a 100k - 150k km avere problemi ad iniettori, turbine, catene, testate crepate come capitato ad alcuni marchi tedeschi (ma anche italiani e francesi). Questi problemi siccome, tranne in alcuni casi di chi percorre molti km annui accadono dopo l'anno (o anche addirittura dopo i 3) e di conseguenza non vanno ad inficiare sulle classifiche J.D. Power’s Vehicle Dependability Study (guarda sino ai 3 anni) e Consumer Report (guarda sino all'anno) come da me scritto nel commento sopra.
Con questo non voglio dire che le auto italiane sono meglio delle tedesche, ma che, tranne casi eccezionali che ci sono sia per le auto nostrane sia che per le germaniche, si guastano ne più ne meno ...o per lo meno non come gli indici sopracitati lascerebbero intendere (valori da accapponarsi i capelli).
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa