No guarda non sono il tipo di bar dello sport, non sono di quelli che la sspara più grossa, del calcio non importa nulla e quando gioca l'Italia vado o al cinema (se la partita è di sera) o al supermercato a fare la spesa approfittando delle corsie vuote.Secondo me, te l'ho scritto pure un'altra volta, e ribadisco senza offesa, tu hai qualche problema di comprensione nella lettura...anzitutto, come detto, la Ka+ non è la mia, ed io avrei preferito acquistare altro, per me godo tutt'altra auto; tantomeno voglio convincerti di alcunché, siamo in un mondo libero.
Forse bisognerebbe pensare al forum come ad un "bar dello sport" virtuale, dove si fa "a chi la spara più grossa", e si sa, in Italia, quando si parla di calcio e di macchine, ognuno si sente legittimato a parlare e a dire la sua (senza riferimento personale, sia chiaro...).
Io invece penso che possa essere strumento di confronto e di crescita interessante, per quanto possibile cerco di mettere a disposizione il poco che so cercando di essere il più obbiettivo possibile, anche perché con le auto non ci mangio ed il tifo lo faccio per la mia squadra di calcio, non per la Fiat, la Renault o l'Audi.
In quest'ottica va il mio intervento....quando si dipinge la Ka+ come un'auto da terzo mondo a paragone della Panda, e se ne sottolineano come difetti alcune caratteristiche che, peraltro, sulla Panda sono ben peggiori, mi sembra opportuno dirlo ed aiutare la gente a farsi un'idea corretta di quel che sono le cose, poi magari ci sta che globalmente la Panda alla Ka+ faccia 10 a 0, che consumi meno, sia più brillante, più silenziosa, tenga meglio la strada, sia più economica da gestire, in questo caso non sono sicuro di quel che dico e mi taccio, ma se la capacità di analisi è questa, ho i miei dubbi. Ognuno poi è padrone dei propri soldi e fa quel che vuole, ma per lo meno, diciamo le cose per come stanno...
Inizio però a convincermi che il sottotesto al tuo post sia legato ad una idiosincrasia comune a molti verso le auto del gruppo fiat...