Io direi che ha poco senso litigare su chi abbia ragione o meno, i gusti sono soggettivi. E se proprio si vuole fare un confronto, va fatto tra il modello uscente e quello entrante: da questo punto di vista, almeno a mio avviso, la Argo non mi dà l'idea di essere una degna sostituta della Punto attuale, il cui modello - lo ricordo - esordì la bellezza di dodici anni fa (ottobre 2005). Già con il restyling che portò alla Evo (ottobre 2009) i passi avanti in termini di finiture e interni sono stati notevoli, a distanza di 8 anni da allora mi aspetto un ulteriore passo in avanti che invece non mi pare di cogliere. Non vorrei che si passasse dalla prospettiva di un'auto di tendenza - la famosa 500 plus o 500 a cinque porte - ad una low cost sull'esempio della Tipo (ottima auto, in realtà, ma un gradino sotto le altre del segmento c).
Non che la Argo sia brutta, per carità, ma non la vedo come potenziale leader del segmento, cosa che invece la Grande Punto è stata. Anche la linea non mi convince appieno, soprattutto il frontale. In ogni caso, Fca ha ufficializzato che quest'auto non arriverà in Europa, né per ampliare l'attuale offerta, men che meno per sostituire la Punto.