umanamente parlando, se la storia è proprio quella ti posso dire che potrebbero passare sopra il regolamento, ma con l'aria che tira ti racconto un aneddoto, grande azienda , parcheggio in cui accedono solo i dipendenti, quindi tutto il resto , consulenti e via dicendo , lasciano le auto davanti a questo. Un giorno un paio di persone lasciano l'auto talmente male che non entra un camion nel parcheggio , l'autista chiama i vigili, questi arrivano e portano via le due macchine con il carro attrezzi. il giorno dopo arriva al comando dei vigili uno dei due proprietari dell'auto con avvocato a presentare una denuncia perchè i vigili si giustamente avevano fatto quello che dovevano fare con le 2 auto, ma non avevano multato le altre 200 che comunque erano in divieto. I vigili li erano stati tra virgoletti umani e avevano sanzionato solo chi creava problemi , gli altri pur essendo in divieto non davano fastidio , parliamo di un azienda che sta in mezzo ai prati in pratica. Questo per dirti che se io fossi nel dirigente del comune e comprendendo la situazione soprassedessi la leggi rischierei che qualcuno meno umano di me si attivi e mi troverei nei guai anche io