aamyyy
0
Mah... Io non sarei così categorico...Buon giorno a tutti. Concordo sull'eresia. Adeguarsi alla concorrenza (Audi/MB) non sempre ripaga. In fin dei conti essere tra i pochi (se non gli unici) a potersi vantare di avere in listino una compatta TP, poteva essere motivo di esclusività e prestigio. E se anche fosse vero che l'80% di chi la guida non sa neanche che è una TP, c'è il restante 20% che ne è perfettamente consapevole e che potrebbe averla scelta anche per quello. Passare ad una TA (di fatto una Mini con il logo BMW) non so se farà guadagnare qualche cliente; sicuramente perderà il famoso 20%. Si sta ripetendo lo stesso errore commesso con la X1. Ho avuto il vecchio modello TP e non è assolutamente paragonabile (come sensazione di guida) a quello attuale TA (una Mini countryman con i loghi BMW). Comprai la X1 dopo averla provata e confrontata con Audi Q3. La sensazione di controllo assoluto alla guida mi colpì in maniera impressionante. Guidavo da anni TA, ma provare la X1 segnò un punto di svolta: un prima e un dopo!
Ci sono tanti aspetti che determinano lo stile di guida, non solo la trazione. Se tu hai trovato la X1 molto migliore della Q3, non è certo solo per la TP vs TA. Ci sono diverse TA più efficaci di molte TP.
Io ho una 147 e ti posso assicurare che è molto più divertente rispetto alla classe C di mio papà. Non ho mai provato la serie 1, ma in un confronto in pista che aveva fatto Quattroruote una decina d'anni fa, la 147 aveva battuto tutte, serie 1 compresa.