Quali parametri?
E' tecnica anche quella. Non è metallo, ma di certo non è qualificabile come percezione o voluttuario. VW usa le stesse ossature per i sedili delle sue C, ma per le imbottiture la A3 non ha quelle della Leon o dell'Octavia, con il risultato di avere sedili diversi nonostante gli attacchi possano esser identici."TECNICAMENTE una A3"
Non considero tecnica le imbottiture ad esempio. Se sono "tecnica" mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa.
"tecnica voluttaria" allora?E' tecnica anche quella. Non è metallo, ma di certo non è qualificabile come percezione o voluttuario. VW usa le stesse ossature per i sedili delle sue C, ma per le imbottiture la A3 non ha quelle della Leon o dell'Octavia. Ovviamente la tecnica non si ferma al pianale e al powertrain...
"The development team wanted the Civic sedan’s hip point at the same level as the Audi TT sport coupe’s, which involved lowering the Honda’s floor, instrument panel and engine, and re-engineering the suspension"Il riferimento più frequente è sempre stato afferente alle qualità di handling delle tedesche
http://m.wardsauto.com/industry/honda-benchmarks-germans-10th-gen-civic-sedan
"The development team wanted the Civic sedan’s hip point at the same level as the Audi TT sport coupe’s, which involved lowering the Honda’s floor, instrument panel and engine, and re-engineering the suspension"
Mi viene in mente quando ebbero come benchmark la Ferrari 348 per lo sviluppo della Honda NSX... confermi?
Qui si sta parlando unicamente dell'aspetto estetico, da ormai quasi veterano cliente Honda ( 12 anni e 220'000 km.. tra Jazz e Crv.) so bene quali siano i punti forti e quelli deboli a prescindere dal tifo di squadra.io francamente dopo averla vista non mi sento di dire che sia troppo carica, sicuramente è una linea che si scosta dai gusti di alcuni abitanti del vecchio continente, ma non vedo tutte queste appendici a cui tu fai riferimento, e comunque personalmente la linea la lego sempre ad altri aspetti,abitabilità e dimensioni,perchè altrimenti è un aspetto troppo fine a se stesso
L'auto mica si deve muovere e basta, non si tratta di un kart o di un'Ape: nel modo con cui si muove e coinvolge/isola gli occupanti si gioca molto del buono e cattivo dei vari modelli, e chiaramente aspetti come le imbottiture, le guarnizioni porta e vetro, la quantità/qualità del fonoassorbente possono far la differenza; magari non nella risposta dello sterzo (sotto questo punto potranno far qualcosa i telaietti in magnesio o le viterie in alluminio contro quelle in acciaio, o boccole elastiche più sofisticate..), ma continuo a pensare che limitarsi a considerare come tecnica un pianale, un powertrain o uno schema sia assolutamente limitante."tecnica voluttaria" allora?
Se parlo di "tecnica di un divano" ...la considero tecnica alla pari della struttura del divano, se parliamo di auto, invece, la "tecnica dell'auto" è altro... dato che, semplicemente, l'auto si muove e il divano no.
Tuttavia nessuno ha mai affermato siano cosucce irrilevanti o mera percezione come si vuol far credere.
Qui si sta parlando unicamente dell'aspetto estetico, da ormai quasi veterano cliente Honda ( 12 anni e 220'000 km.. tra Jazz e Crv.) so bene quali siano i punti forti e quelli deboli a prescindere dal tifo di squadra.
Se dovessi scegliere tra le segmento C opterei forse per la i30 o la 308, vetture a mio giudizio e gusto meno pesanti esteticamente della Civic.
Diciamo ostentare piuttosto che enfatizzare... ci sono marche europee che propongono versioni sportiveggianti potentissime senza che ci sia bisogno di caricarle di linee tormentate, griglie posticce e quant'altro per fare capire che sotto il cofano scalpita tanta cavalleria.Vetture che non hanno alcuna necessità di esprimere esteticamente un carattere dinamico e sportivo quale è quello che si intende enfatizzare con la Civic X
con tutto il rispetto del mondo, rimane comunque la cosa più importante, la sostanza dell'auto è quellama continuo a pensare che limitarsi a considerare come tecnica un pianale, un powertrain o uno schema sia assolutamente limitante.
PER TE rimane la cosa più importante...con tutto il rispetto del mondo, rimane comunque la cosa più importante, la sostanza dell'auto è quella
Preferisco "essere limitato" che associare un'imbottitura alla "tecnica di un'auto" allora. Hai vinto.L'auto mica si deve muovere e basta, non si tratta di un kart o di un'Ape: nel modo con cui si muove e coinvolge/isola gli occupanti si gioca molto del buono e cattivo dei vari modelli, e chiaramente aspetti come le imbottiture, le guarnizioni porta e vetro, la quantità/qualità del fonoassorbente possono far la differenza; magari non nella risposta dello sterzo (sotto questo punto potranno far qualcosa i telaietti in magnesio o le viterie in alluminio contro quelle in acciaio, o boccole elastiche più sofisticate..), ma continuo a pensare che limitarsi a considerare come tecnica un pianale, un powertrain o uno schema sia assolutamente limitante.
Ha ragione Jazzaro, per molti le cose più importanti sono le gomme, la sensazione di ricchezza, l'imbottitura... alcuni compratori forse sono anche dotati di imbottiturometri per rilevarne la densità e l'assorbimento acustico. Insomma, dei veri e propri fisici oltre che esperti di "estetica" e di infottainement.con tutto il rispetto del mondo, rimane comunque la cosa più importante, la sostanza dell'auto è quella
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa