Ho preso una 208 benzina da 82cv. Le motivazioni sono molto semplici, la più grande è che purtroppo i sogni devono fare i conti con la realtà di tutti i giorni. Ho escluso abbastanza in fretta tutte le "sportive" che avevo visto, le ultime 159 1.9 o 2.2 jts, auto con parecchi anni sul groppone e costose, con costi di gestione belli alti e consumi alle stelle, non potevo permettermele. Giulietta usate non trovavo nulla intorno ai 10000 che fosse all'altezza e comunque erano auto sempre di 6-7 anni. Nuova era fuori discussione. Ho dato uno sguardo anche a qualche Golf VI, stesso discorso, spesso erano in vendita i famigerati tsi da 160cv...se li possono tenere. Ho deciso di prenderla nuova ma per forza di cose tornare al segmento B, e tra tutte il puretech 82 della 208 mi pare uno dei più brillanti se non il più brillante tra gli aspirati in commercio, design che mi piace (ho già avuto una 206) e costi di gestione minimi per consumi molto bassi (non ancora verificati ma segnalati da tutti), inoltre l'i-cockpit è molto divertente.Mi sono letto 8 pagine di commenti, storie personali umane e automobilistiche. adesso vorrei sapere come finisce la storia: cosa hai comprato? Non sono un tifoso di alcun brand quindi non lo chiedo per poter criticare la scelta ma per curiosità e per capire le motivazioni che portano a scegliere un'auto - devo comprarne una anch'io e leggo questa sezione perché l'anno scorso avevo considerato la giulietta 1.4 150cv. poi ho cambiato idea ma la rinascita di Alfa mi appassiona
Buffo pensare che il cosiddetto i-cockpit "divertente" è la cosa che mi ha fatto voltare le spalle alla Peugeot. Si trattava di acquistare un'auto che sarebbe stata usata prevalentemente da mia moglie, e so per esperienza che le donne non amano avere uno sterzo molto diretto, che è la prima conseguenza del volante molto piccolo. E so anche che le donne non si abituano col tempo a quelli che ritengono difetti, anzi. Quindi, con rincrescimento, ho dovuto scartare la 208, anche considerando che nessun'altra casa al mondo ha ritenuto opportuno adottare quel tipo di posto di guida.inoltre l'i-cockpit è molto divertente.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa