Oggi a 140 mila ho guasta la valvola Egr
Problemi dei diesel? Mah, l'ultimo diesel che mi ha dato noie non era FCA però era un diesel, e ha fatto 240mila senza guasti alla pompa, il guasto l'ha avuto al motorino di avviamento quando di km ne aveva nemmeno 100mila. Credo sia questione di fortuna. La manutenzione c'entra poco, non credo che i soliti costosissimi "controlli" facciano durare di più una pompa o qualsiasi altro pezzo.Ciao a tutti. Guido una Giulietta del 2011 1.6. Dell'auto sono contento per la giudabilità è la tenuta di strada. In curva e nelle rotatorie è divertente. Silenziosa e consuma poco: 20 km/L.
Però a 115.000 si è rotta la pompa iniezione. Con disagi in movimento perché l'auto si spegneva, anche in sorpasso, improvvisamente. 2 spaventi. Ora ho la Egr da cambiare.
Secondo voi è stata sfortuna o rientra nei problemi dei diesel? O è inaffidabile alfa?
Problemi dei diesel? Mah, l'ultimo diesel che mi ha dato noie non era FCA però era un diesel, e ha fatto 240mila senza guasti alla pompa, il guasto l'ha avuto al motorino di avviamento quando di km ne aveva nemmeno 100mila. Credo sia questione di fortuna. La manutenzione c'entra poco, non credo che i soliti costosissimi "controlli" facciano durare di più una pompa o qualsiasi altro pezzo.
Mi sto domandando se ora è conveniente cambiarla prima di spenderci altri 1000. Oppure eseguire gli interventi e tenerla fino a 220 mila km.
Il cambio olio penso lo facciano tutti, sarebbe follia il contrario. Anche quando ho saltato tagliandi che non mi andava di fare, l l'olio me lo sono cambiato da me e ce l'ho messo buono, mentre in officina lo sa Iddio cosa mettono.Beh, insomma, forse la pompa non la fanno durare di più, ma non cambiare l'olio con la frequenza necessaria su un'auto con turbo è rischiosetto, per esempio.
Al 4 anno è successo. Ora sono 5. Ok può essere nella norma.Devi valutare tu, ma da quello che si legge in giro i diesel della Giulietta sono abbastanza affidabili. Poi chiaro che possano capitare dei guasti, ma, ripeto, dopo 6 anni e 110'000km presumo senza guasti rilevanti, non credo si possa dire che l'auto è inaffidabile. Tutti vorremmo l'auto perfetta che non si rompe mai, ma non credo esista.
Tutte le manutenzioni fatte nei tempi giusti nella rete ufficiale.Il cambio olio penso lo facciano tutti, sarebbe follia il contrario. Anche quando ho saltato tagliandi che non mi andava di fare, l l'olio me lo sono cambiato da me e ce l'ho messo buono, mentre in officina lo sa Iddio cosa mettono.
Al 4 anno è successo. Ora sono 5. Ok può essere nella norma.
Il cambio olio penso lo facciano tutti, sarebbe follia il contrario. Anche quando ho saltato tagliandi che non mi andava di fare, l l'olio me lo sono cambiato da me e ce l'ho messo buono, mentre in officina lo sa Iddio cosa mettono.
La conferma che i tagliandi servono soprattutto a svuotarti le tasche.Tutte le manutenzioni fatte nei tempi giusti nella rete ufficiale.
ll bello è che c'è gente che dice "non mi fido delle Alfa, ormai sono delle Fiat" e poi si comprano le Fiat, o altre auto della concorrenza che sono più o meno analoghe alle Fiat.
Ciao a tutti. Guido una Giulietta del 2011 1.6. Dell'auto sono contento per la giudabilità è la tenuta di strada. In curva e nelle rotatorie è divertente. Silenziosa e consuma poco: 20 km/L.
Però a 115.000 si è rotta la pompa iniezione. Con disagi in movimento perché l'auto si spegneva, anche in sorpasso, improvvisamente. 2 spaventi. Ora ho la Egr da cambiare.
Secondo voi è stata sfortuna o rientra nei problemi dei diesel? O è inaffidabile alfa?
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa