Tutto quello che non c'è non si può rompere.D'accordo su
D'accordo su consumi ma non penso che i costi di manutenzione e sopratutto possibili noie del diesel si possano equiparare al benzina.
Tutto quello che non c'è non si può rompere.D'accordo su
D'accordo su consumi ma non penso che i costi di manutenzione e sopratutto possibili noie del diesel si possano equiparare al benzina.
E sono eccezioni, invece il problema del olio nella Mazda, il DSG 7 marce a secco o la pompa gasolio in Audio sono le certezze.
Beato te, che hai queste certezze... io ho la certezza, ad esempio, che il problema olio di Mazda riguardi i vecchi motori nella stragrande maggioranza dei casi e che il problema del dual pump fosse tutt'altro che un'eccezione.E sono eccezioni, invece il problema del olio nella Mazda, il DSG 7 marce a secco o la pompa gasolio in Audio sono le certezze.
quotone...Ma infatti kilometraggio permettendo benzina (hybrid o no)per tutta la vita.
certezze o non certezze dato concreto è che tu pur non avendo il vecchio motore il problema dell'olio ce l'hai perciò è evidente che non sono ancora riusciti a rimediare...Beato te, che hai queste certezze... io ho la certezza, ad esempio, che il problema olio di Mazda riguardi i vecchi motori nella stragrande maggioranza dei casi e che il problema del dual pump fosse tutt'altro che un'eccezione.
Ad ognuno le sue certezze.![]()
Tu chi? A oltre 20.000 sono sul massimo, per il resto consiglio di leggere gli aggiornamenti miei in room per sostenere una conversazione (e magari in topic apposito anzichè fare uscite qua e là, a casaccio e su luoghi comuni).certezze o non certezze dato concreto è che tu pur non avendo il vecchio motore il problema dell'olio ce l'hai perciò è evidente che non sono ancora riusciti a rimediare...
Guarda, io vengo dal 2.2 Honda e non posso che parlare bene del 2.2 Mazda, che è assodato sia un motore notevole per spinta, rotondità e per il quale riscontro maggiore spunto, allungo e silenziosità del 2.2 i-ctdi (complice forse anche l'insonorizzazione e il doppio turbo). Le sensazioni di cui parli le ho avute anch'io da nuovissima e sono sparite con l'uso... semmai è il cambio che ancora non mi sembra fluido, anche se con temperature miti è perfetto o quasi.Se posso dire la mia opinione su Mazda e in particolare su Mazda 3 2,2 diesel è che secondo me, quel motore, non è riuscito proprio benissimo. Oltre alle testimonianze su vari forum italiani e non, su problematiche varie, il difetto maggiore per me che l'ho provato, è stata una pessima sensazione di spinta, un erogazione irregolare e davvero poco soddisfacente. Non so come spiegarlo a parole, ma l'erogazione di questo motore mi è sembrata molto irregolare, insomma gli ho preferito di gran lunga il piccolo 1.5 da 105 cavalli, per dire. Poi vabbè, lasciamo perdere i concessionari che quelli che ho girato io in pratica gli dovevo dire io le cose, insomma se anche lato vendite sono così scarsi, figuriamoci quando avrò bisogno di risolvere un problema, e mi rendo conto comunque che questa problematica è tuta nostra, essendo per loro un mercato di nicchia, però in honda, perlomeno qui a genova, ho trovato una persona davvero preparata e mi hanno dato tutta un altra sensazione, per me queste cose sono importanti.
scusami, da quello che hai scritto sul post #11 avevo capito che ti stessi riferendo al tuo caso specifico... non inalberarti suvvia...Tu chi? A oltre 20.000 sono sul massimo, per il resto consiglio di leggere gli aggiornamenti miei in room per sostenere una conversazione (e magari in topic apposito anzichè fare uscite qua e là, a casaccio e su luoghi comuni).
Nel merito del dovuto off-topic (seguito alla generalizzazione letta) io ho cercato, ovviamente, di documentarmi visti tutti i casi letti in passato e PARE che il problema non sia stato risolto del tutto ma è diminuito e non è matematico assolutamente (certezze....)... problema che peraltro non è "di mazda" ma è un problema riguardante in linea di massima i "diesel euro 6 con dpf". Non mi pare infatti che non esista altrove, dove abbiamo casi di intasamento DPF che in Mazda sembrano quasi svaniti.
La cosa strana è che vi sono persone che fanno un "uso modello" del diesel ed aumenta... mentre altre fanno un "uso scellerato" e non hanno alcun problema di aumento.
Prima di parlare di certezze mi informerei quindi, dato che si può benissimo parlare anche qui di casi.
Si "inalbera" chi scrive inesattezze semmai... comunque non è un problema chiarire. Si legge dello "spinoso problema" non solo in Mazda (con uno storico comunque importante, che porta a generalizzare) mentre, ad esempio, l'altro problema diffuso (intasamento DPF) si può dire "risolto" là... e altrove no...scusami, da quello che hai scritto sul post #11 avevo capito che ti stessi riferendo al tuo caso specifico... non inalberarti suvvia...sta di fatto che leggendo qua e la pare che lo spinoso problema del Dpf con tutto quel che ne consegue non è risolto del tutto e che (in linea di massima) i motori a benzina (meglio se aspirati) sono sempre i più affidabili.
Va' che non ho mica detto che TUTTI i diesel di TUTTE le marche intasano i Dpf o inquinano l'olio, neh ? Voglio solo dire che IN GENERALE il problema non si può dire superato perché leggendo in giro di casi ce ne sono ancora e non pochi.Si "inalbera" chi scrive inesattezze semmai... comunque non è un problema chiarire. Si legge dello "spinoso problema" non solo in Mazda (con uno storico comunque importante, che porta a generalizzare) mentre, ad esempio, l'altro problema diffuso (intasamento DPF) si può dire "risolto" là... e altrove no...
Sicuramente meno roba c'è meno se ne può rompere... poi sai, i diesel hanno più MERCATO.![]()
Intasano i DPF e inquinano l'olio sono due cose totalmente distinte.Va' che non ho mica detto che TUTTI i diesel di TUTTE le marche intasano i Dpf o inquinano l'olio, neh ? Voglio solo dire che IN GENERALE il problema non si può dire superato perché leggendo in giro di casi ce ne sono ancora e non pochi.
Che i diesel attualmente abbiano più mercato è vero ma tra pochi anni quando i motori a gasolio verranno messi da parte cambierà l'antifona.
difatti a me lo dici !....Intasano i DPF e inquinano l'olio sono due cose totalmente distinte.
Di casi se ne leggono un pò ovunque, volendo spulciare.
L'antifona è lunga... dovevano esserci rivoluzioni ibride mai viste eppure...
Fermo restando che, potendo, sceglierei altro... se l'altro va e c'è.
Beato te, che hai queste certezze... io ho la certezza, ad esempio, che il problema olio di Mazda riguardi i vecchi motori nella stragrande maggioranza dei casi e che il problema del dual pump fosse tutt'altro che un'eccezione.
Ad ognuno le sue certezze.![]()
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa