<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ma " tu " medico, ti trasferiresti a Matera? | Il Forum di Quattroruote

Ma " tu " medico, ti trasferiresti a Matera?

"Per ottenere l'impiego è sufficiente presentare i titoli e sostenere un colloquio. Data la situazione di assoluta emergenza, infatti, non è previsto nemmeno un corcorso."

ma e' legale ?
vi fareste curare ?
come saranno le strutture se basta un colloquio....

ect ect ect....
 
Per un medico che ha studiato anni, andare a lavorare per 3.000 euro mensili lordi in qualche ospedale magari in piena crisi... mah... un inizio fin troppo in salita.
Se nessuno ha risposto, si vede che non é una sistemazione "appetitosa".
 
possibile che in quella zona non ci siano dottori disoccupati? capisco che uno di Milano, Bolzano o anche Roma non voglia trasferirsi a Matera ma qualcuno da quelle parti si dovrebbe trovare. Fossero anche 3000 euro lordi.
Cmq basta cercarne uno in Romania e vedrai che lo trovano.

Evidentemente.
Per i Foresti invece: o ci vai a stare....
O tutti i giorni da Bari o Taranto sono un' ora e un quarto + un' ora e un quarto
P.s.: A Matera c'e' si' la stazione, ma i binari non si son mai decisi a metterli in posa
 
Miglia di nostri connazionali hanno varcato l'oceano e non per fare il medico.
3000 euro, per cominciare, sono uno stipendio che molti non vedreanno mai.
 
Uno che ha studiato quel che ha studiato per diventare medico non penso si possa dire che non ha voglia di lavorare.
Evidentemente non stiamo parlando di professori in lettere di cui c'e' una tal sovrabbondanza da poterci ricoprire le cattedre di mezza UE,
e quindi, i possibili ( pochi ) candidabili preferiscono altre soluzioni
 
Uno che ha studiato quel che ha studiato per diventare medico non penso si possa dire che non ha voglia di lavorare.
Evidentemente non stiamo parlando di professori in lettere di cui c'e' una tal sovrabbondanza da poterci ricoprire le cattedre di mezza UE,
e quindi, i possibili ( pochi ) candidabili preferiscono altre soluzioni
Ari non parlo di poca voglia di lavorare ma di fare un po' di sacrifico si.
Se poi non ci sono medici dispoccupati me ne rallegro.
Detto ciò bisognerebbe essere in quel di Matera per sapere esattamente come stanno le cose.
 
Probabilmente,
magari di laurea fresca ce ne sono,
pero' ( IMO ) si stan guardando in giro prima di compiere un passo impegnativo come quello di un trasferimento che potrebbe essere quello dellla tua vita
 
Sempre ( IMO )....
Ma avete buttato un occhio su dove si trova Matera
e di conseguenza cosa puo' offrire di extra ad un giovane di fuori di 26/27 anni?
( ovviamente al di la' delle condizioni di lavoro....)
Bisogna essere a spasso da un 2 anni, e non vedere altre prospettive, per fare una scelta cosi'.
Nel senso che poi, una volta la', non ne vieni piu' fuori.
 
Santo cielo, stiamo parlando di Matera. Una città che mi riprometto di andare a visitare a breve e che mi hanno raccontato come molto bella e suggestiva che sarà capitale europea della cultura, patrimonio dell'umanità secondo l'Unesco.
Mi pare che debbano esservi altre motivazioni alla base di queste difficoltà nel reperire personale medico, magari le scarse competenze e professionalità del personale già in servizio, non è una affermazione ma una ipotesi, che potrebbe rendere poco appetibile la sede a giovani dottori in cerca di affermazioni professionali.
Magari se anziché cercare personale pur che sia cercassero di assumere uno o più medici già affermati e stimati la sede potrebbe diventare attrattiva anche per i giovani.
 
I medici stanno cominciando a scarseggiare, pensate che per arrivare alla specializzazione, senza la quale oggi fai poco, sono 11 anni di università. 3000€ al mese sono un po' poco oggi, per un medico specializzato. So che tantissimi fanno altri lavori per la metà, ma il mercato è questo, e ci sono Paesi esteri che offrono molto di più ai medici (UK, Emirati ecc.).
"Nel dettaglio, da circa un anno si cercano per gli ospedali di Matera e Policoro 4 ortopedici, 4 medici per il pronto soccorso, 4 radiologi e 2 specialisti in medicina generale."
 
Back
Alto