Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Assistenza Mazda

Assistenza Mazda | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Fermo restando che mappare in Italia è illegale a meno che non vi sia il nulla osta della Motorizzazione che stabilisca la conformità delle modifiche, e fermo restando che paragonare un motore turbo ben più potente (anche pre-taroccamenti/modifiche) ad altri aspirati meno potenti ha pochissimo valore per logici motivi... la domanda (credo legittima) sui componenti a te sostituiti da Mazda era per capire se l'avessero fatto sulla vettura stock o dopo.
    Grazie per la risposta e per il complimento.
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Fermo restando che questo giro hai ragione da vendere,sono consapevole del fatto che sia illegale.
    Ma e' illegale svoltare senza indicatori di direzione,girare con fari spenti o con retronebbia accesi,telefonare e messaggiare alla guida,chi gira con gomme alle tele (potrei andare avanti per ore).
    Se pero' la mappa mi da un consistente vantaggio in termini di consumi io la interpreto anche come impatto ambientale.
    Se avessi una scatola nera,ti farei vedere le medie velocistiche che sono ampiamente ben dentro i limiti di legge.
    Chiarito questo aspetto,mi sono allacciato al discorso rapportatura motore.
    Non era mia intenzione paragonare ne prestazioni ne consumi.
    SOLO la rapportatura cambio.
    Su Mazda,l'unico difetto sul motore sono stati gli iniettori.
    Per il resto hanno cambiato un collettore di scarico crepato,un fanale anteriore e scatola sterzo che ha preso gioco.
    Piu' il solito tendalino che nemmeno considero.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ok Ok! :emoji_alien:

    ....ma un 2.2 biturboD come lo Sky-D a quanto lo porteresti??? Sto a scherzà... :emoji_sweat_smile::emoji_sunglasses:
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.149
    Piaciuto:
    10.895
    Magari perche' aggggratisssse?
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    come minimo 180/190cv ci arriva e almeno 4/5 kgm di coppia.
    Poi bisogna vedere il limite sulla coppia per il cambio.
    E almeno un buon 7/8% di risparmio sui consumi,togliendo il DPF anche oltre il 10%
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Dici il tendalino?
    Me ne hanno cambiati 2 agggratis,il primo di serie e il secondo gia' cambiato in garanzia.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.149
    Piaciuto:
    10.895

    Gia'....
    proprio quello;
    alla faccia della garanzia quinquennale
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Per quello affermo che l'assistenza funziona,almeno per il mio caso.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.149
    Piaciuto:
    10.895
    Se uno ha la fortuna di rompere tutto entro i 2 anni perche' no.....
    Ma perche' fare 5 anni di tagliandi per poi al terzo anno essere sfanculati, appunto per il tendalino, in quanto usurabile?
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    A me lo hanno cambiato la prima volta dopo 3 anni e il secondo l'anno successivo.
    La scatola dello sterzo l'hanno cambiata 2 mesi prima della scadenza dei 5 anni.
    Unica rottura,se così possiamo definirla,e' che ho dovuto lasciare l'auto sempre per 24h e mai auto sostitutiva in quanto a Mazda interessa il tempo specifico per l'intervento.
    Se ti tengono ferma l'auto per 1 settimana (in occasione del collettore per reperire il ricambio) ma il lavoro e' di 6 ore,niente auto di cortesia.
    Se la vuoi la paghi.
     
  11. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    27
    Questo mi sembra un brutto biglietto da visita ahimè

    Credo sia un fattore su cui dovrebbero cambiare politica se vogliono migliorare la loro reputazione
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    si concordo,alla fine se devono tenerti l'auto ferma da lunedì mattina a venerdì pomeriggio perche' non arriva il ricambio,la colpa non e' mia,ne dell'officina ma loro.
    Anzi,per l'officina e' pure un grosso disagio in quanto devono spostare l'auto spingendola in quanto il motore non funziona.
    E' anche vero,a loro parziale discolpa,che di collettori di scarico non ne crepano tutti i giorni (lo spero per loro).
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    La cosa bella è che il 2.2 da 175cv è lo stesso motore del 150cv, con mappatura diversa.
    Ciò non accade col 2.0 190cv BMW e il 2.0 190cv VW, che io sappia, motori profondamente rivisti rispetto ai 150cv omologhi.

    Ciò mi fa pensare che il 2.2 a 150cv sia depotenziato.

    E mi fa incassare, dato che i re del mktg con questo 2.2 avrebbero fatto non solo il 175 cv su 3 e CX-3... ma pure una versione pompata, magari rivista pure di meccanica, a 200-210 cv almeno.

    _________________________________

    Certo che è inutile parlare di aumenti potenza se il cambio stecca, ahimè. Speriamo stecchi perchè è nuovo, ma questo cambio manuale la perfezione dell'Honda chissà se la raggiungerà...
     
  14. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    27
    Ti dirò un pò il mi sembra migliorato rispetto a 10-15k km fa...però anche se fosse ci metterebbe un pò troppo ad assestarsi, se fosse fatto veramente come si deve dovrebbe andare bene già a 5-10k km credo

    NB: ne ho più di 36 mila attualmente
     
  15. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Perche' devono rispettare alcuni parametri per le omologhe e la coperta si sa,e' molto corta.
    Inoltre tendono a tenere basse le potenze per questioni fiscali.
    50cv in piu' dichiarati sulla mia mi porterebbero a pagare il superbollo in quanto 251cv sono la potenza limite.
     

Condividi questa Pagina