eta*beta
0
basta che passino certi sciagurati incappucciati e cappottano un sacco di auto parcheggiate...Infatti, in giro è pieno di Opel Agila capottate.......
basta che passino certi sciagurati incappucciati e cappottano un sacco di auto parcheggiate...Infatti, in giro è pieno di Opel Agila capottate.......
si ne vedo parercchieInfatti, in giro è pieno di Opel Agila capottate.......
ma cambia pochissimo vista di profilo...si ne vedo parercchie![]()
Posto che è possibile cappottare qualsiasi auto, anche una F1, basta qualcosa che faccia da trampolino...Vado tutti i giorni a fare la spesa. Sapendo che anche a 50 Km all'ora si può cappottare e rimetterci la vita preferisco un'auto bassa. E poi se uno non si abitua ad abbassarsi, chinarsi ecc, a 65 anni ti raccolgono col cucchiaino
In tal caso serve certo una vettura più grande, Una polo una fiesta ecc possono andar ene, ma questo non implica l'acquisto di auto alte o suv, che mettono a repentaglio la sicurezza con un baricentro troppo alto.
Posto che è possibile cappottare qualsiasi auto, anche una F1, basta qualcosa che faccia da trampolino...
Ci vuole molto impegno a cappottare un'auto moderna a 50 km/h, visto che è parecchio raro che non superino un test dell'alce ad almeno 65 km/h, anche le più alte.
Al contrario, cappottare è un attimo. Basta che si incontrino due punti rigidi della scocca e la direzione che prende l'auto potrebbe essere verso l'alto.Qualche tempo fa' avevo aperto un topic a riguardo dopo che avevo letto di diversi casi di cappottamenti nella mia città.
Molti avevano sostenuto che è piuttosto facile cappottarsi in città urtando un ostacolo.
Io resto dell'idea che ci vuole un certo talento per riuscirci,anche in caso di brusche manovre per evitare un'altra auto o di urti contro il marciapiede,spesso in corrispondenza di incroci,alla base c'è un'errata valutazione della velocità consona da tenere.
Vedo delle auto a volte attraversare incroci trafficati a velocità assolutamente non adeguate,anche se hai il verde può capitare di trovare un ostacolo quindi specialmente quando devi svoltare,magari a sinistra dovendo dare la precedenza,occorrerebbe una maggiore prudenza.
L'ultima che ho visto a Padova coricata su un fianco era una Panda (prima serie)....Al contrario, cappottare è un attimo. Basta che si incontrino due punti rigidi della scocca e la direzione che prende l'auto potrebbe essere verso l'alto.
E ditemi che l'Octavia prima serie ha un baricentro alto.....................
....e comunque, se hai le cinture, un cappottamento in città è probabilmente l'incidente meno dannoso per gli occupanti che possa capitare....
Sì, è più probabile di quanto si possa pensare, ma era per dire che ci si fa meno male che in un tamponamento.Io al corso di guida sicura ho provato il cappottamento,l'unica cosa che ho trovato difficile è stata sganciare la cintura facendo leva sul cruscotto con le gambe per sostenere il proprio peso.
Io non sono mai andato neanche vicino a cappottare,sulla mia stessa auto ho visto da passeggero un guidatore che per evitare un ostacolo ha eseguito una manovra brusca e stupida facendo coricare pericolosamente l'auto,fortunatamente senza arrivare a ribaltarsi.
E' un attimo se si commettono simili errori.
Grazie, probabilmente apriro' un topic per i consigli per l'acquisto.tornando al titolo, nella mia prova la twingo arrivò senza sforzo a 18 km litro.
https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2016/04/06/tira-dietro-e-non-solo-twingo-new/
Yaris Mille - 15 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa