Ho letto l'articolo ma non ho capito cosa cambierebbe ( a parte il pedaggio dal 2019 per gli stranieri)
Sì ma non cambiano le regole.....sostanzialmente dice che i tratti senza limiti sono sempre meno e che comunque anche in quelli c'è sempre più la tendenza a imporre limiti temporanei a seconda delle condizioni..
se non ho capito male..
Ho letto l'articolo ma non ho capito cosa cambierebbe ( a parte il pedaggio dal 2019 per gli stranieri)
Insomma i ciitadini
d' Europa
non sono tutti uguali....
Secondo quale criterio di Bruxelles o Maastricht,
dal 2019
pagherebbero solo
i foresti,
e non gli indigeni ????????????????????????????
Aggiungo che c'è scritto che aumenteranno le tasse per far pagare anche loro ma anche se non fosse, le strade sono comunque pagate con parte di quei soldi no? E allora non vedo perchè non debbano contribuire anche gli stranieri che tra l'altro quando vengono in Italia le autostrade le pagano.concordo
mi era sfuggito il particolare che mi hai segnalato
con tratti di 10-15 km che costano 2-3 euro a tratta per mantenere chi sappiamo noi
Aggiungo che c'è scritto che aumenteranno le tasse per far pagare anche loro ma anche se non fosse, le strade sono comunque pagate con parte di quei soldi no? E allora non vedo perchè non debbano contribuire anche gli stranieri che tra l'altro quando vengono in Italia le autostrade le pagano.
Mi vien solo da dire bravi che sono riusciti a tenerle gratis fino ad adesso mentre in Italia le tariffe sono diventate insostenibili (e in continuo aumento) con tratti di 10-15 km che costano 2-3 euro a tratta per mantenere chi sappiamo noi
Se lo stato italiano ci fa pagare anche l'aria che respiriamo (o meglio siamo noi che ci facciamo infiocchettare senza proferire parola visto che le concessioni autostradali e quindi i pedaggi sono a tempo ma vengono sempre rinnovati, chissà perchè) è colpa del tedesco o è colpa nostra?Il ragionamento di per sè non fa una grinza; tuttavia anche noi italiani con le nostre tasse paghiamo le strade statali e provinciali, il tedesco che viene in vacanza sul Garda o sulla Riviera romagnola una volta uscito dall'autostrada viaggia gratis su strade che gli pago io (in piccola parte, ovviamente)
Idem in Italia, no? Però in Italia è così per tutti, in Germania io devo evitare, loro viaggiano gratis anche li.Se lo stato italiano ci fa pagare anche l'aria che respiriamo (o meglio siamo noi che ci facciamo infiocchettare senza proferire parola visto che le concessioni autostradali e quindi i pedaggi sono a tempo ma vengono sempre rinnovati, chissà perchè) è colpa del tedesco o è colpa nostra?
Dal 2019 c'è scritto che solo le autobahn saranno a pagamento quindi se vai in Germania ti basterà evitarle e godrai di infrastrutture pagate dai contribuenti tedeschi
Non sono d'accordo. Se ci sarà l'aumento pagheranno anche loro le autostrade, se non ci sarà l'aumento magari riterranno già congruo quello che pagano nella tassa di circolazione.Idem in Italia, no? Però in Italia è così per tutti, in Germania io devo evitare, loro viaggiano gratis anche li.
Quello che intendo è il concetto: se è giusto il concetto che le infrastrutture di uno stato pagate con le tasse dei cittadini siano gratis solo per i residenti, allora tutto quanto qui da noi è gratis, ma pagato con le nostre tasse, dovrebbe essere a pagamento per chi non è italiano. L'esempio tedesco a tal proposito è perfetto. Da loro le autostrade sono pubbliche, da noi no. Ma da noi tutte le altre strade sono pubbliche, perchè NOI le paghiamo con le nostre tasse. Il tedesco oltre alle strade statali con le sue tasse paga anche le autostrade; perfetto. Allora io cohe sono straniero devo pagare perchè non pago le tasse li. Viceversa loro dovrebbero pagare ogni volta che percorrono una nostra strada statale, provinciale, comunale, ogni volta che parcheggiano dove non sia previsto pagamento ma disco orario, ogni volta che si riempiono la tanica del camper d'acqua attingendo alal fontana pubblica: tutte cose che sono gratuite perchè pagate con le tasse da noi italiani. Ergo, una scemenza colossale
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa