Sembra incredibile ma il Ministero dell'Interno ha emanato la regola tecnica di prevenzione incendi per i distributori stradali di idrogeno gia' nel 2006, quando si dice tempestivita'....io sono perplesso sull'idrogeno, voglio vedere dove costruisci un distributore adatto, non certo in città.
io sono perplesso sull'idrogeno, voglio vedere dove costruisci un distributore adatto, non certo in città.
Siccome poi lo produci usando energia elettrica, non ho ancora capito se la potenza/kg (che sia di batteria o di bombole di idrogeno) sia più o meno favorevole ad una elettrica pure....
lo puoi solo produrre per elettrolisi usando un bel po di energia elettrica, oppure in un impianto chimico usando ancora energia (ti risparmio i dettagli). Nel primo caso è puro, nel secondo caso no.come per le ibride c'é il problema della produzione e smaltimento delle batterie, immagino che anche per la produzione di idrogeno ci siano risvolti negativi.
Quali sono?
Il bilancio energetico totale non e' che sia un gran che', fatto 100 l' energia prodotta da una cella a combustibile, 70 circa e' quella consumata per la produzione dell' idrogeno.come per le ibride c'é il problema della produzione e smaltimento delle batterie, immagino che anche per la produzione di idrogeno ci siano risvolti negativi.
Quali sono?
Il bilancio energetico totale non e' che sia un gran che', fatto 100 l' energia prodotta da una cella a combustibile, 70 circa e' quella consumata per la produzione dell' idrogeno.
se parti da petrolio in generale si...a proposito, mi é venuto in mente un articolo che ho letto molto tempo fa e, se non erro, si diceva per per produrre idrogeno si crea una gran quantitá di anidride carbonica che deve essere stoccata da qualche parte.
puó essere?
se parti da petrolio in generale si...
CnHm + n H2O => n CO + ((n+m)/2) H2 (1)
CH4 + H2O <=> CO + 3 H2 (2)
CO + H2O <=> CO2 + H2 (3)
dove CnHm è un idrocarburo, CO ossido di carbonio e CO2 anidride carbonica
metano + acqua -> monossido di carbonio + idrogenoil resto é incomprensibile
metano + acqua -> monossido di carbonio + idrogeno
monossido di carbonio + acqua -> anidride carbonica + idrogeno
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa