Molti test lasciano il tempo che trovano perché si basano su specifiche e peculiari situazioni (ricordate il Torsen delle A80 e A4 senza controlli elettronici ?). Il vero test lo fai nel corso di almeno una stagione invernale in montagna, anzi, dall'autunno alla primavera. Per uscire da situazioni difficili la trazione aiuta, me serve ancora di più l'esperienza (o manico se preferite). Manovre di pendolo avanti e indietro, uso accorto del freno a mano (per chi ha ancora la cara vecchia leva manuale), una piastra da 10 euro da Bep's e cosette simili fanno i cosiddetti "miracoli".
Dopo di che, su strada, si apprezza l'uno o l'altro sistema.
Tra l'altro, una trazione destinata a scopi fuoristradistici (e tutti i test che si vedono in rete sono di questo tipo, anche se soft) è ben diversa da una pensata per destinazione stradale.
Suby, avrebbe senso ridurre i controlli di trazione in partenza a ruote sterzate: sollecitazioni meccaniche (e proprio tu ne sai qualcosa...).
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