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Provata Toyota C-HR

Provata Toyota C-HR | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurizio XP

    Maurizio XP

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    La batteria era carica quasi del tutto, non so quanti km avesse la macchina ma è fisiologico che questo effetto sia fastidioso.

    Un migliore isolamento acustico avrebbe aiutato e sicuramente l'impianto JBL non è una soluzione.

    Questo aspetto è veramente un peccato secondo me.
     
  2. Maurizio XP

    Maurizio XP

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    questo è interessante però non so se la lexus potrebbe essere a budget.

    Quando è previsto il debutto? Che caretteristiche avrebbe il nuovo powertrain in breve?

    Poi mi informerò al post da te riportato, grazie.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

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    Per il debutto della ux non saprei di preciso se non che possa probabilmente essere presentato in veste definitiva al prossimo salone dell'auto (Detroit?) che si terrà nella prima metà di marzo... e chissà, forse entrare in vendita nella seconda metà dell'anno...

    Per le altre info non vorrei creare confusione e pertanto meglio sarebbe consultare gli appositi servizi...
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Complimenti per l'acquisto! :)
     
  5. paulein118

    paulein118

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    Ho anche io una 2.0 diesel automatico con prestazioni simili a quella di Maurizio e la Yaris non è molto distante dalla CHR a prestazioni. Quello che nota in accelerazione lo capisco benissimo, i nostri diesel con un filo di gas vanno su in salita senza superare i 2500 giri, riprendono da 80 a 120 senza scalare marcia. Con l'ibrido devi mettere in conto di schiacciare bene il gas e andare in power. La sensazione non è piacevole.
    Ma in questo caso è il mezzo di partenza che abitua bene
     
    A Maurizio XP piace questo elemento.
  6. derblume

    derblume

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    chi non è interessato ai consumi bassi e ad una affidabilità impeccabile, forse davvero meglio scelgere altro. Toyota il sistema HSD ha creato prima di tutto per il rispetto per l'ambiente e non si limita solo nei consumi bassi ma anche ad un svilupo, produzione e fino alla fine vita del mezzo, pensato con materiali che meno possibile inquinano senza compromettere la qualità del prodotto. Guidare una Toyota Ibrida è un stile di vita a riguardo del Ambiente....e significa una guida rilassata senza la anzia quanto veloce potrebbe andare o quanti secondi impegna da 0-100, o piu ridicolo ancora: che tempo fa in un giro di pista !
    non c'è dubbio che un moderno TDi in salita sia piu gradevole dal punto di vista rumore...ma la strada non é una continua salita e in tutte le altre situazioni la ibrida Toyota fa meglio o molto meglio!
     
  7. paulein118

    paulein118

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    Dipende dove abiti, se in pianura o altrove. Io abito in collina, è pieno di salite.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

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    Beh, per quanto concerne il fattore prestazioni altrettanto vero é che sarebbe maggiormente opportuno fare paragoni con potenze, ma soprattutto caratteristiche similari...

    Detta in altri termini l'ibrido in questione é pur sempre composto da dei "semplici" aspirati, e per giunta con "l'aggravante" del ciclo atkinson quindi tutt'altro che volto alle prestazioni... e nel caso col solo "aiutino" di una unità elettrica e far l'altro neanche troppo potente la quale concorre a dar l'idea circa la sua vera mission...
     
  9. derblume

    derblume

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    con un piccolo diesel nelle salite magari con le curve a bassa velocità po essere tutto altro che un piacere...spesso ti trovi poi sotto coppia e serve scalare per spingere bene con seguenti cambiate perche se no anche il diesel fa un bel rumore...e ogni curva la cosa si ripette...piacevole non è !
     
  10. paulein118

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    Dipende dal diesel, con un 1.3 mj è più facile trovarsi a giocare col cambio, con un 1.5 dci decisamente meno. Cito questi perché al momento li ho in famiglia. Nel caso dei nostri (mia e di Maurizio) 2000 cc, la coppia non manca e sono anche automatiche, il problema non si pone.
    Come dice giustamente xperience, si parla di aspirato più elettrico, quindi non si può pretendere più di tanto.
    Come già detto, chi proviene da un dieselone, sente la mancanza prestazionale, chi viene da dieselini o benzina aspirati, molto meno o anche no
     
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  11. derblume

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    ho provato proprio oggi la Yaris ibrida e trovo che spinge bene...questa volta abbiamo anche provato la autostrada con lunga salita e per nostro stile di guida va piu che bene ! non abbiamo concluso affare, perche non siamo ancora daccordo sul prezzo. la macchina è splendida e ha tutto quello che vogliamo...con un po di ribasso prezzo.... vediamo se si fa vivo nei prossimi giorni.
     
  12. paulein118

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    Se non ha già qualcuno d'accordo su prezzo più alto, vedrai che scende. Purtroppo per chi compra, la yaris ibrida tiene bene il prezzo
     
  13. derblume

    derblume

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    ma tu paragoni anche il tuo 2000cc con quanti cavalli (?) alla 1,5 Yaris...insomma. poi ovvio che un 2000tdi con 150CV ha prestazioni migliori che un 1,8 ibrida con 122CV mancao comunque 30 CV

    comunque: la ibrida Toyota NON è pensato per massimi prestazioni ma per massima efficenza. chi ancora pretende di fare le gare meglio scelga altro...

    la scelta aspirato/aktinson è una scelta ben precisa ! per il ibrido non c'è di meglio...e in Toyota a quanto pare, nel prossimo futuro di questi unita non ci sia nemmeno piu la iniezione diretta. se Toyota penserebbe come la VAG metterebbe ibride turbo...ma già le turbo moiono spesso, figurati in un sistema ibrido con continui spengi accendi del termico.
     
  14. derblume

    derblume

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    vedremo...dimostra il duro...ma noi, pur che questa ci piace tanto, non abbiamo la necesita di cambiarla subito. il prezzo non è male...ma fai conto che abbiamo visto un altra (ma non in versione top) tre anni piu giovane e con solo 6000km allo stesso prezzo !!!
     
  15. derblume

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    in tanto la Nostra Yaris marcia ancora benissimo e con sue 230.000km non perde piu di valore...visto che difficile qualcuno ci da chi sa quanto...ora vedo un po per quanto riesco a vendere in privato.
     

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