Perché non si fidava? Classico ragionamento di consumatore insicuro.
E l'insicurezza che ha ridotto in queste condizioni l'economia nazionale.
Lo scandalo VW ci dovrebbe far riflettere, ma purtroppo alcuni hanno come detto prima le fette di prosciutto sugli occhi.
Ma io sono fiducioso perché come già scritto, se ci limitiamo alle berline 3 volumi la Giulia sta vendendo quanto A4, classe C e serei 3 messe insieme.

Bisogna solo che accelerino a fare la SW.
P.S. Non è il caso della Giulia perché l'ho vista e provata è non ha nulla da invidiare alle altre, anzi. Ma pure se non fosse, la preferirei comunque ad un modello straniero perché il mio sogno è vivere in un paese florido che dia opportunità di lavoro e benessere ai miei connazionali e non in un paese che costringe i migliori giovani ad emigrare all'estero o a laurearsi per lavorare part-time con stipendi da fame in un call center.
E questo quando va bene.............
Siamo diventati molto più poveri e un motivo ci sarà, e la colpa non può essere sempre degli altri.
Dovremo farci un bell'esame di coscienza. Perchè la 159 è una Fiat rimarchiata e la A4 no? Perchè la Mercedes può vendere a prezzi fuori di testa auto con motori onesti e umili quali quelli che equipaggiano le Dacia?
E perché Bmw può permettersi di proporre motori zoppi con un cilindro in meno, sempre a prezzi esagerati, senza che nessuno fiati?
Se continuiamo a ragionare con i paraocchi, come gli asini, il risultato è d'avanti ai nostri occhi.
Abbiamo un segmento D che con gli anni si è ridotto al lumicino, e quel po' che vende spesso sono berline sottopotenziate con il minimo degli accessori, il resto è migrato verso il seg. C se non il B.
Il successo del marchio Alfa Romeo comporterà un maggior flusso di liquidità che rimane in Italia ed un miglioramento della bilancia commerciale dovuto alle esportazioni in USA ed in oriente.
Constato solamente che oltre all'insicurezza c'è come una specie di mentalità perdente che aleggia tra noi italiani è che é la vera zavorra al piede di questo paese.