lerobert
0
Che birbe! No basterà la mia signora, vi risparmio la pena di scendere fin quaggiù.no meglio EDO io saprei sgattaiolare comunque, probabilmente lui riusciresti meglio a trattenerlo per il tempo necessario....![]()
Che birbe! No basterà la mia signora, vi risparmio la pena di scendere fin quaggiù.no meglio EDO io saprei sgattaiolare comunque, probabilmente lui riusciresti meglio a trattenerlo per il tempo necessario....![]()
. Non sarà sicuramente peggiore. Considera che la Jazz è sicuramente più pesante della Panda e anche se il motore Fiat è fasato molto per l'uso cittadino e quindi tende dare un po' di più ai bassi, non dovrebbe essere così penalizzata. Almeno io non la trovo diversa dalla mia ex 600 (1.1, ma molo più leggera di entrambe) a velocità codice in città. Diciamo che, però, non sono quelli ambiti prestazionali per capire quanto un motore possa dare di più rispetto all'altro. Sicuramente superati i 2500 giri, anche senza scomodare il Vtec, c'è più brio e questo ti permette di toglierti dagli impicci più agevolmente se serve. Benone in statale veloce; ovviamente in autostrada non ci sarà paragone con la tua, che dovrebbe essere invece in debito d'ossigeno.1° domanda sul motore che essendo aspirato spinge ad alti giri eccetera, ora io ho avuto si un golf 2.0 tdi 140cv, polo 1.4 ma ora guido da un 2 o 3 anni una panda 1.2 dynamic del 2003 XD secondo il vostro fiacco sara sempre più di ora no??? XD
Preferisco un pò di tifo sano all'avvilente tristezza che trapela da certi interventi di chi si crede "super partes" ed usa termini denigratori e dispregiativi nei confronti di ciò che esce dal proprio gusto.Le mie considerazioni che maleducatamente e cafonamente definisci stupidaggini derivano dalla prova su strada di Fiesta, Polo, C3Picasso sovralimentate e da una doppia prova della Jazz (provata per prima e riprovata per ultima), che alla fine nel complesso ha prevalso anche se non per il motore. Tu per caso hai fatto prove similari? Così, tanto per capire se parli per partito preso in base alla tua acclarata tifoseria che ti porta a trollare, deridere e infine insultare chiunque non osanni le Honda come migliori senza se e senza ma oppure ti basi su solide basi tecniche... Perchè sai, io sono arrivato alla scelta finale osservando tanto i pregi quanto i difetti sia della Jazz che delle altre, quindi non vedo per quale motivo non render partecipe la comunità di utenti delle mie valutazioni; capisco che ad un tifosetto possa dar fastidio che io definisca il 1.2t di un'odiata Polo o di una PSA più piacevole del 1.3 honda per erogazione e più adatto all'utilizzo quotidiano, ma credo che un forum debba fungere da servizio per l'utente (che leggerà le impressioni e poi andrà a verificarle di persona valutando con le proprie necessità) e non per il costruttore, con la tifoseria elancia in resta a combattere qualsiasi opinione non collimi con l'entusiasmo acritico.
Il problema è che se la devi ordinare poi non sai da dove arriva, un concessionario mi ha confermato che sono tutte giapponesi ma ne sono arrivate anche di cinesi in italia, e poi pur di vendere ti direbbero qualsiasi cosa.Celaya produce sia HRV che FIT per il nord america, con alcune navi cariche di Fit provenienti dal Giappone ad integrare.
Più che chiedere al concessionario bisognerebbe aprir la porta sx e leggere; alcuni venditori son ancora convinti che Swindon faccia delle Jazz..
ma porcapuzzola ! Possibile che non ti accorgi che bisticci con tutti quelli che ti contrastano ?Preferisco un pò di tifo sano all'avvilente tristezza che trapela da certi interventi di chi si crede "super partes" ed usa termini denigratori e dispregiativi nei confronti di ciò che esce dal proprio gusto.
Io non faccio l'offeso, mi diverto anzi nel ribadire serenamente che i tuoi gusti non sono La Verità e che è necessario rispettare anche chi la pensa diversamente.
Se ti rileggi, il disprezzo cieco l'hai portato tu... ed io mi sono sentito di difendere ciò che disprezzavi valorizzandone invece i pregi (ma senza negarne mai i limiti).
Questa è la base, se vuoi ti ripesco uno ad uno ogni tuo termine dispregiativo volto a stroncare sul nascere ogni replica...
Con me non ha funzionato nè funzionerà mai, se leggo arroganza rispondo a tono, mi dispiace... fattene una ragione.
Infine, non capisco perchè, se piace, non ci si prende una bella Fiesta Ecoboost e si va a postare in Ford... magari là la propria Verità fa proseliti, seguaci, chissà. Non trovi?![]()
Perchè difficile? Alla fine basta guardare la prima cifra: se è J è Giappone, 3 Messico, 1 USA, S Uk, L Cina...Il problema è che se la devi ordinare poi non sai da dove arriva, un concessionario mi ha confermato che sono tutte giapponesi ma ne sono arrivate anche di cinesi in italia, e poi pur di vendere ti direbbero qualsiasi cosa.
E' difficile vederlo anche dal VIN, lo stabilimento è inserito nel numero ma non nelle prime cifre alfanumeriche bensì all'undicesima posizione e ogni costruttore ha le sue sigle per le fabbriche.
Vedi l'allegato 1120
La Fit GK5 è prodotta in 9 stabilimenti in giro per il mondo
https://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Fit
Nono, tu ti offendi eccome, perchè vai in sofferenza quando qualcuno non mostra ammirazione per le tue scelte. Infatti quando dico che la Civic8 che tu adori è un rutto di macchina, te la prendi sul personale perchè non riesci a scindere le due cose, il giudizio sulla persona ed il giudizio su una macchina. Son due cose diverse, una da non fare, l'altra invece legittima; e che a me le Civic 8, 9 e 10 facciano sanguinare gli occhi e che le ritenga assolutamente inadatte al mercato nostrano è un opinione che tu puoi condividere o meno, ma che sei tenuto a rispettare senza esprimere apprezzamenti sulla mia persona per ripicca. Sono opinioni, la Verità non ce l'ho io e neppure te e il fatto che tu faccia il tifoso nella room Honda non ti da più diritti o credenziali di altri.Preferisco un pò di tifo sano all'avvilente tristezza che trapela da certi interventi di chi si crede "super partes" ed usa termini denigratori e dispregiativi nei confronti di ciò che esce dal proprio gusto.
Io non faccio l'offeso, mi diverto anzi nel ribadire serenamente che i tuoi gusti non sono La Verità e che è necessario rispettare anche chi la pensa diversamente.
Se ti rileggi, il disprezzo cieco l'hai portato tu... ed io mi sono sentito di difendere ciò che disprezzavi valorizzandone invece i pregi (ma senza negarne mai i limiti).
Questa è la base, se vuoi ti ripesco uno ad uno ogni tuo termine dispregiativo volto a stroncare sul nascere ogni replica...
Con me non ha funzionato nè funzionerà mai, se leggo arroganza rispondo a tono, mi dispiace... fattene una ragione.
Infine, non capisco perchè, se piace, non ci si prende una bella Fiesta Ecoboost e si va a postare in Ford... magari là la propria Verità fa proseliti, seguaci, chissà. Non trovi?![]()
è un muro di gomma, caro Jazzaro, un vero morbido e respingente muro di gomma sul quale io ci rimbalzo da 7 anni buoni... quando non ce n'è... non ce n'è !Nono, tu ti offendi eccome, perchè vai in sofferenza quando qualcuno non mostra ammirazione per le tue scelte. Infatti quando dico che la Civic8 che tu adori è un rutto di macchina, te la prendi sul personale perchè non riesci a scindere le due cose, il giudizio sulla persona ed il giudizio su una macchina. Son due cose diverse, una da non fare, l'altra invece legittima; e che a me le Civic 8, 9 e 10 facciano sanguinare gli occhi e che le ritenga assolutamente inadatte al mercato nostrano è un opinione che tu puoi condividere o meno, ma che sei tenuto a rispettare senza esprimere apprezzamenti sulla mia persona per ripicca. Sono opinioni, la Verità non ce l'ho io e neppure te e il fatto che tu faccia il tifoso nella room Honda non ti da più diritti o credenziali di altri.
Infine il fatto che tu non capisca perchè non mi sia preso una bella Fiesta ecoboost dimostra ancora una volta il tuo punto di vista da partigiano; ho scelto la Jazz perchè complessivamente l'ho ritenuta più adatta alle mie esigenze, ma a differenza tua ciò non mi ha impedito di notare alcuni aspetti che ritengo più curati o meglio affrontati dalla concorrenza. Non essendo un tifosetto della grande H perciò non vedo perchè tacere il fatto che la C3 Picasso assorba meglio le asperità, che la Fiesta sia ben più reattiva al pedale del gas, che la Polo sia meglio rifinita e disponga o possa disporre di fari ben più efficienti di quelli della Jazz. Che però è più sicura, è estremamente capiente come abitacolo e bagagliaio, ha un navigatore che posso cipollare come voglio, offre quattro posti ben comodi anche dietro con sedili sagomati e un gran spazio per le gambe, ed altri aspetti che tirando le somme ho ritenuto prioritari. Vorrei invece capire io perchè ti disturbi così tanto che io non parli incondizionatamente bene di ciò che compro...
La prima cifra identifica il paese del costruttore, l'undicesima la fabbrica di produzione.Perchè difficile? Alla fine basta guardare la prima cifra: se è J è Giappone, 3 Messico, 1 USA, S Uk, L Cina...
Vuoi dire che un esemplare che inizia per J può esser stato prodotto in Messico?La prima cifra identifica il paese del costruttore, l'undicesima la fabbrica di produzione.
In molti casi non coincidono le due sedi.
Ogni costruttore ha sigle proprietarie per identificare gli stabilimenti.
Nono, tu ti offendi eccome, perchè vai in sofferenza quando qualcuno non mostra ammirazione per le tue scelte. Infatti quando dico che la Civic8 che tu adori è un rutto di macchina, te la prendi sul personale perchè non riesci a scindere le due cose, il giudizio sulla persona ed il giudizio su una macchina. Son due cose diverse, una da non fare, l'altra invece legittima; e che a me le Civic 8, 9 e 10 facciano sanguinare gli occhi e che le ritenga assolutamente inadatte al mercato nostrano è un opinione che tu puoi condividere o meno, ma che sei tenuto a rispettare senza esprimere apprezzamenti sulla mia persona per ripicca. Sono opinioni, la Verità non ce l'ho io e neppure te e il fatto che tu faccia il tifoso nella room Honda non ti da più diritti o credenziali di altri.
Infine il fatto che tu non capisca perchè non mi sia preso una bella Fiesta ecoboost dimostra ancora una volta il tuo punto di vista da partigiano; ho scelto la Jazz perchè complessivamente l'ho ritenuta più adatta alle mie esigenze, ma a differenza tua ciò non mi ha impedito di notare alcuni aspetti che ritengo più curati o meglio affrontati dalla concorrenza. Non essendo un tifosetto della grande H perciò non vedo perchè tacere il fatto che la C3 Picasso assorba meglio le asperità, che la Fiesta sia ben più reattiva al pedale del gas, che la Polo sia meglio rifinita e disponga o possa disporre di fari ben più efficienti di quelli della Jazz. Che però è più sicura, è estremamente capiente come abitacolo e bagagliaio, ha un navigatore che posso cipollare come voglio, offre quattro posti ben comodi anche dietro con sedili sagomati e un gran spazio per le gambe, ed altri aspetti che tirando le somme ho ritenuto prioritari. Vorrei invece capire io perchè ti disturbi così tanto che io non parli incondizionatamente bene di ciò che compro...
BUMP.... BUMP..... BUMP (sto rimbalzando ripetutamente contro il muro...) è colpa del tuo solito sarcasmo che come in questo post nemmeno ti accorgi di usare e poi ti lamenti se qualcuno usa mezza parola in più BUMP....BUMP....BUMPVolendo veramente "deporre le armi" ti auguro Jazzaro di goderti la nuova macchina e spero possa apprezzare quel poco di pregi che dovrai trovare, per forza, guidandola.
Altrimenti non so come potrai convivere con qualcosa che odi, dev'essere terribile e spero non sarà così e nn penserai a questo "scontro" ogni volta che dovrai scalare marcia e sentire il motore.
Un augurio sincero.![]()
vai di corsa a prenotare la Jazz, amico mio ! Vedrai che le sue qualità intrinseche ti faranno scordare l'estetica così così ed il motore che non spinge come si vorrebbe !Non vorrei intromettermi in questa disputa (penso sia molto rischioso, ma rischio) ma vorrei invitarvi a deporre le armi davvero, tutti. Perchè penso, da quello che leggo, che siete tutti dei veri appassionati di auto. E anche degli estimatori di Honda, almeno come marchio in generale (e anche io sebbene new entry, altrimenti non mi sarei orientato per l'affidabilità, la longevità e le scarse visite dal meccanico...si spera, su questo marchio). Poi ci sono diverse sfumature/interpretazioni su alcuni aspetti e anche entusiasmi diversi, però alla fine vi conoscete da anni e forse vi volete anche bene (mi viene in mente un film con Walter Matthau e Jack Lemmon di cui non ricordo il titolo)......e adesso si fuma il caloumet della pace dentro una bella jazz!
Bauscia - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa