Che jetta! Ho appena lavato la macchina...La bellezza non è tutto.
Si prevedono tempeste
Che jetta! Ho appena lavato la macchina...La bellezza non è tutto.
Si prevedono tempeste
Bè, è comunque una tra le migliori Subaru a listino...Questa WRX e' l'ultima Subaru rimasta in famiglia,
Il nuovo 2 litri ad iniezione diretta con turbo twin scroll e' tutta un'altra musica (sound vero a parte che e' molto simile) rispetto al vecchio 2.5 litri pur avendo la stessa potenza (265 CV il 2.5, 268 il nuovo 2.0). Molto piu' corposo lungo tutto l'arco di funzionamento, tantissima coppia sin da regimi bassissimi.
Sterzo rapidissimo e con tanto feedback, tenuta laterale "da ventosa", maneggevolezza eccellente...molto ma molto divertente....
Ha un value for the money molto migliore ed e' molto piu' competitiva (anzi sarebbe meglio dire che e' la prima della classe assoluta) nel suo segmento rispetto alla sorella WRX STI che e' ormai inesorabilmente obsoleta tecnicamente (ha ancora il vecchio 2.5 litri) e sottopotenziata rispetto alle rivali in quello spazio di mercato (Golf R, S3/RS3, Focus RS AWD)
Questa WRX e' l'ultima Subaru rimasta in famiglia, quando abbiamo fatto shopping per la macchina nuova dopo l'incidente, il ragazzo e' caduto nella tentazione di andare a provare la Golf GTI dati i listini non troppo distanti....praticamente ha detto "ma fossi scemo"..... ;D![]()
Motore che starebbe da dio su WRX e Levorg se le vendessero in Italiail 2000 DIT l'ho provato pure io seppure in versione depotenziata a 240 cavalli e abbinato al LT, è piaciuto molto anche a me
Motore che starebbe da dio su WRX e Levorg se le vendessero in Italia
![]()
Non infierire
Poi dobbiamo spiegare le differenze tra WRX e WRX STI
Lascia stare
![]()
Parole santeeppure il 2000 DIT è montato solo sul Forester. Misteri di Subaru Europa...![]()
Questo link spiega le differenze pratiche tra WRX e WRX STI, purtroppo la prima non è importata in Italia. In sintesi la STI è una fantastica base per l'agonismo e ulteriori elaborazioni, ma nell'uso sportivo su strada è migliore la WRX: migliore coppia ai bassi, minori consumi, più leggera e tiene la strada nello stesso modo...
A me poi non piace tanto l'enorme alettone posteriore....
Magari...basterebbe una versione depotenziata a 249 cavalli
Zizzo72 - 1 ora fa
deadmanwalking - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa