non avrai fatto abbastanza "allenamento"Parli con uno che ha guidato il Lamborghini R470, il Same Corsaro e un camion Fiat 650N del '62....... ma il fisico è rimasto rammollito lo stesso![]()
non avrai fatto abbastanza "allenamento"Parli con uno che ha guidato il Lamborghini R470, il Same Corsaro e un camion Fiat 650N del '62....... ma il fisico è rimasto rammollito lo stesso![]()
Parli con uno che ha guidato il Lamborghini R470, il Same Corsaro e un camion Fiat 650N del '62....... ma il fisico è rimasto rammollito lo stesso![]()
Io non parlerei di dsg (che è ciofeca vw) ma di cambi a doppia frizione.Il successo del cambio automatico è dovuto alla diffusione del DSG sulle macchine sportive e della sua capacità di essere più prestazionale di un cambio manuale
Io l'ho provato ampiamente, visto che sulla M6 c'è per forza, ma vorrei il manuale.http://www.sicurauto.it/news/cambio...-sugli-optional-piu-desiderati-in-italia.html
se lo provi, non torni i dietro.
Ghe nient de fa![]()
Io uso solo quella....e infatti, è una funzione che provi il primo giorno e poi non la usi più...
Vabbè, come si diceva, per te che usi solo quella, probabilmente dieci non la useranno mai.... L'importante è avere la possibilità di scegliere. Poi, dipende anche dal tipo di auto: usare in manuale una M6 da 500 cavalli o quanti sono non è proprio come spippolare con la mia, 120 somari sotto il cofano e uno dietro il volante.....Io uso solo quella.
A parte il fatto che DSG è la dizione inglese di cambio a doppia frizione(Direct Shift Gearbox) automatico a controllo elettronico, non mi sembra che il dsg VW sia una ciofeca, anzi tutt'altro. Tu ti riferisci alla difettosità avutasi 5 anni fa per una tipologia di cambi a secco, montato su alcuni modelli vw, che la casa ha cambiato anche a garanzia scaduta.Io non parlerei di dsg (che è ciofeca vw) ma di cambi a doppia frizione.![]()
dipende... In garanzia un paio di ciufoli il dq200. Qualche volta in correntezza. L'unica garanzia che ho sentito sulle frizioni è stata quando si sono consumate a 18.000 km. Sulla mia frizioni xhe hanno iniziato a slittare a 30.000 (con diagnosi seat e l'ho tirata a 60.000 ma ora è da fare. Gestione delle cambiate a volte stupida, con la pressione fino al kick down. Lento in modalità tiptronic da quando dai il segnale di cambiata dalle leve al volante a quando effettivamente cambia
Io ricordo una strage per la seconda versione di DSG, a 7 marce, con frizioni a secco.quando si nomina DSG mi vengono i brividi questo robotizzato all'inizio è stato una strage.
Evidentemente l'utenza a cui ti riferisci non ha mai provato un moderno cambio a convertitore.A parte il fatto che DSG è la dizione inglese di cambio a doppia frizione(Direct Shift Gearbox) automatico a controllo elettronico, non mi sembra che il dsg VW sia una ciofeca, anzi tutt'altro. Tu ti riferisci alla difettosità avutasi 5 anni fa per una tipologia di cambi a secco, montato su alcuni modelli vw, che la casa ha cambiato anche a garanzia scaduta.
Oggi i cambi DSG VW sono tra i più apprezzati dall'utenza.
arizona77 - 13 giorni fa
maxressora - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa