Mega metri, un megametro sono mille km, è il modo più corretto, secondo SI di "nomenclare" le grandezze metriche, secondo SI, meglio ancora, secondo le norme scientifiche, sarebbe usare le potenze di dieci...scusa pi greco. ma Mm che scala è?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_internazionale_di_unità_di_misuraah ho capito, grazie!! ma cos'è SI?
Il mondo è bello perché è vario... a 150 mila km qualcuno pensa di buttare l'auto e invece io a quei chilometraggi le compro.....e le tengo per altri 10 anni.
Sicuramente avrai problemi elettrici, Renault è famosa per quello.
Ho rottamato dalla disperazione una Clio II serie, 1.2 a benzina con neanche 80000 Km, ne aveva sempre una, girando la chiave non succedeva nulla, ma random, e non sono riusciti ad identificare il problema, ho sostituito TUTTO il cablaggio dell'iniezione (500 euro) perchè annegato nella resina, l'hanno calcolato troppo corto e col caldo e freddo i terminali perdevano il contatto, quello modificato scorreva libero dentro le canaline e altri problemi elettrici, al devioluci e alla pompa benzina.
Mi auguro che la tua non sia così "sfigata"![]()
comunque se devo trovare un punto debole alle Renault è proprio l'impianto elettrico come diceva RIPEPS 53,la mia laguna ha 12 anni e 2 mesi, non funziona pìù il correttore assetto fari , il termometro temp esterna ogni tanto fa le bizze, anabbaglianti diciamo 1 all'anno o sx o dx a volte anche meno, le luci sulle portiere a volte si accendono in ritardo..... sono tutte sciocchezze però ci sono
La Clio è un modello parecchio diffuso. Volendo molti pezzi si trovano anche di seconda mano. Non è difficile reperire neanche gli interni completi (sedili, rivestimenti, ecc..).Ma a me basta che sono tutti problemi risolvibili...
Che ogni tanto ci sia qualche problema è anche normale, l'importante è che non mi sento dire questo problema non posso risolverlo perchè non so dove trovare il pezzo.
A me la mia clio ancora piace e se ni dura almeno altri 2/3 anni non ni dispiace.
Magari adesso me la tiro!comunque dato che parlavi di Audi e Mercedes è vero si che costano molto di più delle Renault ma non sono esenti da difetti,anche pìù giovani della tua Clio.Quest'estate sono stato negli USA con mia moglie e mia figlia, ho noleggiato per 2 settimane una PASSAT 1800 TURBO, penso circa 170 cv(deve essere una versione che fanno per il mercato USA) a benza , tanto li costa 2 euro al gallone( circa 4 litri) a volte anche meno.... be devo dirti che i 170cv turbo si facevano sentire rispetto ai 121 della mia laguna, ma non la cambierei mai con la mia, a volte la uso solo per il piacere di guidarla e sono quasi dispiaciuto quando scendo
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa