Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAMARO a gas?

CAMARO a gas? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Per la questione sedi valvole che problema dovrebbe avere un V6 o un V8 scusa ? Per di più credo che non abbiano nemmeno bisogno del rinforzo.....ovviamente avranno bisogno di manutenzione come in qualsiasi altro caso.....credo.
     
  2. Crash5wv297

    Crash5wv297

    Iscritto:
    1262174438
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Lo stesso problema che hanno i 4 cilindri. Il gas è "secco", non lubrifica le sedi come invece fa la benzina, per cui alla lunga le sedi si consumano. Credo che questo accada indifferentemente sia su un quattro che un sei o otto cilindri.

    Holaa
     
  3. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Si ma le sedi se è vero che man mano che aumentno i cc del motore sono relativamente più grandi anche le sedi, su un V6 e un V8 credo che ci siano meno problemi che su una fiat punto una citroen C3 o una chevrolet matiz......io penso che il problema sia altro.

    Cioè quando ci si pone il problema del se quell'auto può essere convertita a GPL o metano, il problema sta solo nelle sedi valvole che si seccano e quindi tutto ciò che ne consegue o anche in altro ?
    Da come ho capito io un motore più è grande e più ha probabilità di non avere problemi con le sedi valvole, però appunto sapevo che c'erano altri tipi di problemi.......forse il turbo o altre cose ?
     
  4. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    nessun problema, si gasa benissimo
     
  5. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    si ma non su un v8 da 350 cv ;) sai che gli frega....
     
  6. roxy200

    roxy200

    Iscritto:
    1476451723
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
     
  7. roxy200

    roxy200

    Iscritto:
    1476451723
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    io ho un van chevtrolet con motore 350 da 250 cv, va benissimo ed in salite anche ripide chiama la 4a, quindi devo limitarlo alla 2a, non è certo sportivo, ma se dai gas si sa far rispettare.
    attenzione però, a reggio ce n'erano due, all'altro hanno dovuto smontare l'impianto perchè non andava più nemmeno a benzina, il mio va meglio a gas che a benzina
    qualcuno chiede delle valvole?
    nessun problema se tieni la miscela giusta, il problema subentra se si tiene miscela magra, che fa surriscaldare le valvole
     
  8. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Che io sappia parte da 42, non 32.000 €..... ma ciononostante non vedo perché dovrebbe essere irritante : una caterva di auto, a cominciare dalle Audi 2.0 D (o simili) comprate da aziende e lavoratori autonomi, costano ben di più e ti fanno strapagare, come opzioni, anche l'aria che respiri.

    Sulla Camaro dico due cose :

    1) prendersi una Camaro e metterla a gas a me sembra grottesco.

    Sia a prescindere, perché mi pare ridicolo prendersi un'auto di cui poi non si può sostenere - o così si pensa - il consumo ; nel qual caso ci si prende un'auto un po' più sobria, ma non si sputtana tutto schiaffandoci il bombolone.... e poi la nuova Camaro 2.0 turbo ha un consumo che non mi pare certo insostenibile per chi può comprarsela : in base ai dati dichiarati direi sui 10 km/l nell'uso reale.... che si pretende ?

    Sia espressamente nella realtà d'oggi : il consumo non è il principale problema economico di chi si prende una sportiva, e penso di poterlo dire con cognizione di causa avendo un'auto (M6) che beve davvero tantissimo : tanto per intenderci, consuma quanto la Ferrari F12 Berlinetta.
    E tuttavia non è la benzina - spesa oltretutto ben prevedibile - il problema : è solo una delle voci, non certo la peggiore, vedi il superbollo.....

    2) l'ultimo modello di Camaro mi sembra riuscitissima e molto accattivante : fermo restando che - parlo della V8, a me interessa solo quella - per aver successo da noi dovrebbe sparire il superbollo, che ha quasi ucciso il mercato delle sportive, ha un prezzo incredibile in relazione ai contenuti : migliorati, e direi parecchio, se è vero che la vmax - d'accordo poco sfruttabile in sé, ma indicativa delle prestazioni in genere - è passata da 250 (erano limitati ?) a 290 orari, con notevole aumento anche dell'accelerazione.

    Inoltre ha su di serie praticamente tutto quello che serve, anzi direi anche di più : optionals che altrove vengono fatti pagare (e pagare uno sproposito) sulla Camaro sono compresi nel già ottimo prezzo.
    Ho provato a configurarla : alla fine la mia spesa per gli optionals è stata..... zero ! ma anche se uno volesse che so il cambio automatico piuttosto che i cerchi speciali il prezzo aumenterebbe in modo ancora accettabile, tipo + 5, + 10% sul listino.... nulla a che vedere con i prezzi, spesso osceni, altrove praticati.

    Per quanto mi riguarda, un applauso alla Chevrolet, ed uno anche alla mentalità statunitense.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    In effetti una camaro a gas è un po' azzardata...
     
  10. roxy200

    roxy200

    Iscritto:
    1476451723
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    un mio amico impiantista ha fatto l'impianto su una mustang del 2005. garantisco che va da Dio!
    il motore gira benissimo e ha perso pochissimo della sua grinta
    l'unico problema è che ha dovuto mettere due riduttori, uno per bancata, compensati tra loro e non è omologabile in tutte le province.
    il fornitore ora fa i due riduttori uniti con unico n di serie, cosa ormai inutile, visto che ora fornisce un riduttore che arriva a 700 cv.
    il fornitore ha comprato una lasmborghini e l'ha messa a gas.
     
  11. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    53
    Grottesca una Camaro a gas?


    Chi non ha mai avuto auto a gas può dire questo. E' molto più 'grottesca' (se proprio si vuole usare tale termine) una Porche DIESEL!

    Eppure è di serie, eppure se ne vendono tante.


    Un motore grosso come un v6 o v8 americano, con un impianto a gpl moderno , non risente assolutamente di calo di prestazione tangibile ed è n volte più godibile di un diesel.


    Ho fatto 240k km con una volvo 2.4 turbo a gpl: ZERO problemi, calo di prestazione minimo, ed in più meno vibrazioni al minimo.
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Non ne capisco il senso...
     
  13. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sul grottesco di una Porsche diesel sono d'accordo, ma insomma il mercato è quello che è e le leggi anche, per cui....

    Quanto al mettere a gas una supercar nata a benzina, io lo trovo fuori luogo a prescindere : per come la vedo io, la si compra se ci si può permettere di darle da mangiare; e la cosa arriva a livelli di grottesco davvero da non credere se ad essere "gasata" è una sportiva estrema e costosissima come una Lamborghini, per la quale oltretutto la spesa per la benzina è davvero l'ultimo, ma proprio l'ultimo, dei problemi.... quando si è sostemuta una spesa di oltre 210.000 € (se nuova) o di 120-150.000 € (se usata) per una Huracan e si deve pagare una botta da 6500/7000 € annui di bollo, è oltre il ridicolo - grottesco, appunto - snaturare l'auto ed il suo progetto andando a ficcarci la bombola per risparmiare su quei 3.000 € l'anno (ed ho ipotizzato 10.000 km annui, che la gran parte di queste auto non fa....) di benzina.

    Meno grottesco, indubbiamente, è su una Camaro; ma io non lo farei mai e lo trovo comunque fuori luogo, un assurdo.

    Potrebbe invece essere una buona idea quella di fare auto alimentate SOLO a gas : sportive e non, senza pretendere di trasformare auto nate e progettate per un altro carburante.

    L'ho sempre detto ; e tuttora non credo, semplicemente non ci credo e basta, che ci sarebbero ostacoli tecnici non superabili, come la questione dell'avviamento a freddo..... credo invece che sia una questione politica (nel senso ampio del termine) esattamente come, se il gas (anzi, i gas) costano poco è esclusivamente per motivi politici, che oggi ci sono ma domani potrebbero non esserci più, né più né meno come è successo col gasolio, che anni fa costava la metà della benzina, appunto per scelte politiche, ed oggi non più.

    Né vedo ormai problemi sulla diffusione del GPL nei distributori : insomma i tempi mi paiono più che maturi per mettere in commercio auto - anche una Camaro, perché no ? - alimentabili soltanto a GPL.

    Mentre pasticciare le auto nate per la benzina non è per me, non mi piace.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Completamente d'accordo,va bene gasare una Volvo 2.5 5L va bene gasare una BMW (normale, non M) 3.0 V6, va bene gasare qualsiasi auto normare anche di cilindrata grossa, ma gasare un'auto che per natura è nata per andare forte e consumare altrettanto è una cosa, per me, ridicola.
    Cioè, puoi permetterti di mantenere un 6.2 V8 da 450cv e ci fai l'impianto a gas?
    Non ho voglia di farmi i calcoli, ma saranno 8-9.000 euro di bollo l'anno, altrettanti di assicurazione e cerchi il risparmio sul carburante? Per quanto poi? 10-15%?
    Boh....
    Quando ho preso l'MX-5 un amico mi hanno detto (perchè a benzina).."Sei pazzo! Sai qunto consuma? Vabbè poi te la fai a gas"...
    Gli ho lanciato un'occhiata assassina e gli ho risposto: "Sei pazzo? Tss...gas...ma per piacere!"
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io comunque non metterei a gas neanche una Bmw 3.0 : non un coupé, sicuramente. Forse una Suv : ma io non avrò mai Suv, quindi...
     
    A Baron89 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina