Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CAMARO a gas?

CAMARO a gas? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Anche se il tema è socialmente irritante, poichè la Camaro rappresenterà una chimera per quasi tutti noi, MA considerando il prezzo sui 32.000 (come l'Antara) credo che quello dei consumi di benzina sarà lo scoglio economico veramente notevole.
    Per ovviare a questo, secondo voi, la Chevrolet la doterà di impianto GPL della Casa come fà per tutti i suoi modelli?

    Ricordo che stiamo parlando di un'auto da sogno ma dal prezzo probabile non stratosferico e abbastanza comoda per un uso "normale".
     
  2. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    anche se la chevrolet non lo mettesse di serie, potrai comunque montarlo..:)
     
  3. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    molti che importano le americane lo mettono, gli importatori paralleli sono collegati con i produttori di impianti non ci sono problemi, poi i motori Usa digeriscono anche il ferro.....
     
  4. controilbanditismo

    controilbanditismo

    Iscritto:
    1266877080
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Piu' che altro servirebbe un collegamento diretto, estensibile, tra l'impianto stesso ed il serbatotoio dell'auto.
    Versione speciale "Camaro Tethered", l'automobile al guinzaglio. :lol:
     
  5. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    un conoscente di mio cognato ha una camaro con impianto a gas, per la precisione metano, e mi raccontava che è preferibile appunto montare un impianto a metano, poichè col gpl l' autonomia è veramente poca

    lo scoglio più grosso comunque non è il costo della benzina, premesso che con un'auto del genere sarebbe una follia percorrere più di 10k km / anno, ma bensì è l'assicurazione e soprattutto il bollo (super-bollo)
     
  6. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    si ma il problema sta nel prezzo, se la pago 30.000 euro invece dei 45.000 per qualcosa di almeno paragonalbile europeo......certo se la fanno pagare 40.000 euro è un furto
     
  7. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock:
    Se mai è il contrario.....con il metano lo stesso serbatoio ha meno autonomia che con il GPL.....

    Comunque quindi è vero che arriverà anche in italia ufficialmente ?

    L'altro giorno ne ho vista una qui a Bologna, blu scuro, mammamia che rombo.....e che invidia.
     
  8. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Ufficialmente non si sa nulla.
    Ufficiosamente, l'anno prossimo dovrebbe arrivare un contingente di 2000 Camaro per tutta l'Europa, numero limitato da problemi di omologazione causati dal frontale che non rispetta le normative europee.
     
  9. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ah ti ringrazio, ah quindi ci sono problemi di omologazione ?
    Eh quelli che girano qui ?
    Io ad esempio vedo spessissimo questo ragazzo che gira con questa camaro qui a Bologna e provincia e se non sbaglio ha addirittura la targa italiana, credo l'abbia importata, anzi sicuramente, ma in teoria quindi se la importi puoi girarci comunque ?

    Eh sempre ufficiosamente che tu sappia con che motore arriverà in europa ?
     
  10. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.836
    Piaciuto:
    1
    chi compra una Camaro e la mette a gas o gpl è solo un barbone
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  11. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Per certi aspetti concordo però d'altronde essendo un bolide che è più alla portata della gente per questa categoria d'auto, anche chi non si può permettere un ferrari può almeno oltre che pagarla non un esagerazione utilizzarla risparmiando sul carburante, ovvio che poi se la si vuole sfruttare come si deve la benzina è d'obbligo però sarebbe interessante se comunque la cosa si potesse fare senza problemi XD.

    Metano forse no, ma GPL anche io ci farei un pensierino se potessi comprarmela in questo momento XD.
     
  12. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Tu si che hai capito tutto della vita. Perche non scrivi un libro cosi' altri apprezzano le tue gesta?
     
  13. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.836
    Piaciuto:
    1
    metano e GPL possono equipaggiare qualsiasi tipologia di auto al fine di risparmiare.

    Chi si è comprato un Hummer e ha montato l'impianto per ridurre i costi ha senz'altro fatto bene.

    Riguardo chi si compra una sportiva ed effettua tale modifica ribadisco quello ho scritto poco sopra
     
  14. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Mi sfugge la differenza. Cosa c'entra la sportivita' con il risparmio economico?
    Che forse mettendo l'auto a gas perdi le prestazioni che la rendono "sportiva"?
     
  15. Crash5wv297

    Crash5wv297

    Iscritto:
    1262174438
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Beh, il gas rende sicuramente meno della benzina. Prendi una macchina a gas facci un giro, poi passala a benza e facci un'altro giro, credo che la differenza si senta alla prima accellerata. Per non parlare poi del peso in più che ti porti dietro, che nel caso del metano è anche considerevole.
    Senza considerare che i motori sportivi tendono cmq a non rendere bene nè a gas nè a benza. Per non parlare del problema delle sedi valvole, che anche se auto registranti, prima o poi ti tocca tirar giù la testa del motore.

    Io sono del parere che quel tipo di macchina si debba prendere solo se se ne hanno le possibiltà economiche, altrimenti meglio lasciare perdere.

    Holaa
     

Condividi questa Pagina