più o meno la penso uguale.. procedo quotidianamente in colonna a basse velocità.Piacere in caduta libera: troppo traffico, troppe buche, troppi dossi rallentatori, troppe rotonde.
Per me a 51 anni la guida rappresenta l'autonomia e la libertà assoluta. Il piacere sta calando con gli anni ma tengo duro....
Concordo in pieno, la moto consente libertà e sensazioni, peccato solo per l'esposizione a maggiori rischi e alle intemperie...Se voglio divertirmi a guidare allora prendo la moto, che si muove come si deve e per come ha i comandi diventa un tutt'uno col corpo.
Secondo me il piacere di guidare deve esulare dal tipo di auto, altrimenti è un piacere creato dall'oggetto direttamente proporzionale alla predisposizione per il quale ognuno di noi è più portato a trovare piacere.Certo che mi piace guidare e pure tanto, ma con la vettura adatta, guidabile maneggevole e veloce, ossia il contrario dei suv tanto di moda.
saluti
Io ho preso la patente nel 2013, quindi l' ancora magari non mi riguarda, sia perchè ho ancora il piacere della novità sia perché non posso fare confronti col "passato".
Guidare però mi piace, e molto....se non ho fretta, sarò strano, ma non mi pesa neanche stare nel traffico : ripartire ogni volta senza far slittare la frizione, cercare di accelerare il giusto per non dover frenare di nuovo, probabilmente lo vivo ancora come un gioco. Chissà.
A volte mi piacerebbe che le auto fossero più "comunicative", non so se mi spiego....io ho guidato ovviamente solo auto con IE e servofreno, qualcuna con aiuti elettronici e qualcuna no, ma mi incuriosisce la sensazione di sentire un collegamento diretto con la strada e col motore, non mediato da centraline o pompe e pompette varie.
Credo comunque che anche le auto e le condizioni moderne possano offrire piacere di guida.
In fondo la passione è una forma, o una fase, dell'amore....e quando si ama qualcosa o qualcuno si sta bene dedicandovi del tempo, indipendentemente dal contesto esterno.
Concordo. Non riesco a farmi piacere il cambio automatico, anche se per la vertà mi manca di provare un vero convertitore di coppia.Discussione interessante che aveva sollevato più o meno anche il direttore della rivista nel proprio forum dedicato.
Fintanto che le braccia e le gambe mi sarenno fedeli compagne di viaggio, aborrerò il cambio automatico...figurati quella gran pirlata della guida autonoma.
Dovresti provare un Pendolino, quello si che s'inclina all'interno della curva.Mai piaciuto.
L'auto è un mezzo che si muove "contro natura": in curva rolla verso l'esterno, il che è appunto contro natura (avete mai visto un ghepardo, un falco, un delfino che per curvare s'inclinano all'esterno? No, s'inclinano tutti all'interno). Ciò mi comunica sgradevoli sensazioni.
Inoltre è troppo un traffico con mani e piedi.
Se voglio divertirmi a guidare allora prendo la moto, che si muove come si deve e per come ha i comandi diventa un tutt'uno col corpo.
arizona77 - 15 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa