Di nuovo, non è un problema di quantità di km, ma della possibilità di usufruirne appieno. 300-400 km non sono pochi (o meglio, sono pochi, ma ci si può adattare), anche per me che invece faccio SOLO viaggi in macchina, ma solo se li posso "spendere" per andare in qualunque posto, in qualunque momento e con la certezza di "rifornirmi" dappertutto e alla svelta.
È un problema di esigenze....se ti spari 200 km per andare in un posto dove passi 8 ore avrai l'auto con batteria sufficiente a tornare anche con una semplice 230volt.
Meglio ancora se c'è a disposizione una trifase, che non è un tipo di utenza così poco diffuso.
Certo bisogna cambiare approccio rispetto a "5minuti gasolio+5minuti bagno+5minuti caffè"....ma lì è appunto un problema di esigenze.
E certo che non ne girano, come le caricherebbero, con la dinamo a pedali? Se mettono un paio di Supercharger in zona vedrai che arrivano...
....io non credo.
Per certi tipi di cambiamento, oltre a soldi e (conseguenti) infrastrutture ci vuole un certo tipo di mentalità.