agricolo
0
Ciao truppa, mi trovo in vacanze nei pressi del lago Lemano e vi mando un salutino approfittando di un momento di benevolenza del wi-fi dell'hotel 
Alcuni appunti di viaggio: come detto, mi trovo in zona lago, per la precisione nei pressi di Montreux, davvero bei posti, peccato solo che tutto costi una fucilata
In compenso, gli schizofrenici limiti di velocità elvetici favoriscono i consumi.... A margine, caspita quante Tesla che ci sono da queste parti! In quattro giorni di scorribande sulle autostrade tra Montreux, Losanna, Berna e Ginevra ne ho incontrate ben 5...... Considerato che nel contempo ho incrociato due Levante, qualche decina di Maserati tra coupè e Ghibli, una Huracan, un po' di Aston Martin, diverse Ferrari, un paio di Rolls, una Maybach, le Porsche manco le conto perchè sono proletarie, direi che l'affermazione che ho letto "in Svizzera di Model S è pieno) mi sembra un filino ottimista.....
Altra osservazione: Ginevra è davvero bella (prezzi a parte....), peccato solo la quantità di belfagor nere che escono dai negozi con le borsette di Dior e Cartier: mi fanno venire pensieri che di solito tento di tenere sopiti, almeno in pubblico

Due parole sui mezzi in dotazione alla prima prova vacanze, auto e telefono.
Promossa a pieni voti la Focus alla prova del viaggio lungo (anche se la volumetria del T-Rex era un'altra cosa....
), comunque ottimo il motore nel suo piccolo, anche le salite abbastanza ripide si fanno senza sforzo a 1500 giri, grazie anche al PowerShift che va davvero molto bene, consumo medio sui 5 l/100 km).
La piastrella cinese (ricordo trattasi di Huawei GX8) mi piace, buona fotocamera e piacevole sorpresa la batteria, che arriva a sera col 40% nonostante l'uso "da turista".
Domani mi sposto sul lago di Costanza per qualche altro giorno, a risentirci

Alcuni appunti di viaggio: come detto, mi trovo in zona lago, per la precisione nei pressi di Montreux, davvero bei posti, peccato solo che tutto costi una fucilata
Altra osservazione: Ginevra è davvero bella (prezzi a parte....), peccato solo la quantità di belfagor nere che escono dai negozi con le borsette di Dior e Cartier: mi fanno venire pensieri che di solito tento di tenere sopiti, almeno in pubblico
Due parole sui mezzi in dotazione alla prima prova vacanze, auto e telefono.
Promossa a pieni voti la Focus alla prova del viaggio lungo (anche se la volumetria del T-Rex era un'altra cosa....
La piastrella cinese (ricordo trattasi di Huawei GX8) mi piace, buona fotocamera e piacevole sorpresa la batteria, che arriva a sera col 40% nonostante l'uso "da turista".
Domani mi sposto sul lago di Costanza per qualche altro giorno, a risentirci