G5 ha scritto:(discussone aperta a tutti gli interventi, mi riferisco a Zero c. per una "passione" che abbiamo scoperto avere in comune, ma l'argomento è di tutti)
Eccoci qua.
Rileggendo il libro mi sovvengono spesso delle domande alle quali, onestamente non trovo risposta concreta alcuna. Volevo sapere se tu avevi maturato qualche opinione in proposito.
Il momento di non ritorno l'ho avuto quando Terzani scrive dell'imperatore giapponese che sino ai primi del 900 era praticamente sconosciuto alla maggioranza del popolo.
Scrive che la divinizzazione si è avuta in quel periodo grazie all'opera della corte che lo "sequestrò" nel suo mito non esponendolo mai al popolo (tralascio le discendenze coreane ecc ecc), ciò sino al 1945 quando gli americani lo costituzionalizzarono e lo costrinsero alla rinuncia alle origini divine. Le stesse cose, sono accadute in altri stati.
Ora mi domando, come è possibile che gente sconosciuta e poco significativa (lo stesso MAO era un contadino rozzo) assurga al potere (talvolta divinizzato) ma che la conquista non passi dalle loro gesta? Voglio dire, è sempre gente sconosciuta che sta' intorno al soggetto a determinare la storia a organizzare, a tessere tele tra stati che riproducono meccanismi e avvenimenti in maniera perfetta.
Chi ha la visione globale? Chi muove i fili? Terzani, nei suoi scritti, non mi pare si ponga questa domanda e mai ne fa' cenno.
Se qualcosa non ti è chiaro ci riprovo.
Ps. ha poi del clamoroso la critica a Bertolucci e mi domando ma noi che storia abbiamo imparato a conoscere? Siamo davvero drogati dall'informazione e non mi stupisce la potenza che stanno avendo i social network nella ricerca della verità.
zero c. ha scritto:G5 ha scritto:(discussone aperta a tutti gli interventi, mi riferisco a Zero c. per una "passione" che abbiamo scoperto avere in comune, ma l'argomento è di tutti)
Eccoci qua.
Rileggendo il libro mi sovvengono spesso delle domande alle quali, onestamente non trovo risposta concreta alcuna. Volevo sapere se tu avevi maturato qualche opinione in proposito.
Il momento di non ritorno l'ho avuto quando Terzani scrive dell'imperatore giapponese che sino ai primi del 900 era praticamente sconosciuto alla maggioranza del popolo.
Scrive che la divinizzazione si è avuta in quel periodo grazie all'opera della corte che lo "sequestrò" nel suo mito non esponendolo mai al popolo (tralascio le discendenze coreane ecc ecc), ciò sino al 1945 quando gli americani lo costituzionalizzarono e lo costrinsero alla rinuncia alle origini divine. Le stesse cose, sono accadute in altri stati.
Ora mi domando, come è possibile che gente sconosciuta e poco significativa (lo stesso MAO era un contadino rozzo) assurga al potere (talvolta divinizzato) ma che la conquista non passi dalle loro gesta? Voglio dire, è sempre gente sconosciuta che sta' intorno al soggetto a determinare la storia a organizzare, a tessere tele tra stati che riproducono meccanismi e avvenimenti in maniera perfetta.
Chi ha la visione globale? Chi muove i fili? Terzani, nei suoi scritti, non mi pare si ponga questa domanda e mai ne fa' cenno.
Ps. ha poi del clamoroso la critica a Bertolucci e mi domando ma noi che storia abbiamo imparato a conoscere? Siamo davvero drogati dall'informazione e non mi stupisce la potenza che stanno avendo i social network nella ricerca della verità.
:shock: :shock: ehm 'spetta che ti scrivo mp...
Non vorrei che tu mi stessi sopravvalutando come...un Audi![]()
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:G5 ha scritto:(discussone aperta a tutti gli interventi, mi riferisco a Zero c. per una "passione" che abbiamo scoperto avere in comune, ma l'argomento è di tutti)
Eccoci qua.
:shock: :shock: ehm 'spetta che ti scrivo mp...
Non vorrei che tu mi stessi sopravvalutando come...un Audi![]()
dai dai, che sotto sotto ti stai convincendo....
arizona77 ha scritto:bel binomio davvero:
le donne a pagamento, che tristezza, che delusione....
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:bel binomio davvero:
Ebbè se scegli le donne come scegli le macchine ti posso pure capire...
E ricorda: non ho mai pagato una donna in vita mia![]()
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:bel binomio davvero:
Ebbè se scegli le donne come scegli le macchine ti posso pure capire...
E ricorda: non ho mai pagato una donna in vita mia![]()
Appunto
almeno macchinacce Jap le hai avute
hai il benza? quanto beve?arizona77 ha scritto:Ti posso dire, molto piu' modestamente....quelle che interessano me
AUDI A5 2,0 tfsi 211 cv
Zizzo72 - 6 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa