Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

zafira tourer gpl

zafira tourer gpl | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marberto

    marberto

    Iscritto:
    1358683327
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    provo a risponderti sulla base degli elementi disponibili dopo i primi 30 giorni/2200 km.
    - Difetti: scarsa trasparenza e coerenza della Opel sulle configurazioni a GPL
    nelle diverse versioni. Se queste informazioni fossero state complete prima
    dell'acquisto mi sarei orientato diversamente.
    - Pregi: è un'auto comoda ad un prezzo ragionevole.
    Per quanto riguarda la manutenzione posso dire solo che Nissan non prevedeva il cambio olio e filtro dopo i primi 2000 km. Il Qashqai si accontentava del cambio olio ogni 30000 km mentre Opel prevede il cambio olio e filtro ogni 15000 km. Lunedì porterò in officina la Zafira per il primo cambio olio e chiederò lumi su questa voracità che mi sembra un po' anomala. Per le valvole non so proprio cosa dire: il libretto di manutenzione non ne parla ma si sa che queste documentazioni non sono vincolanti per Opel.
     
  2. kubo73

    kubo73

    Iscritto:
    1355780765
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao volevo chiedere a MARBERTO se poteva aggiornarmi su i consumi della sua ZAFIRA TOURER GPL, cioè se veramente sono in linea con quello che garantiscono in casa madre!
     
  3. marberto

    marberto

    Iscritto:
    1358683327
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    per quanto riguarda i consumi in due mesi ho fatto 4700 km e questa è la tabellina riepilogativa dei consumi su percorsi molto ripetitivi:

    km/l l/100 km

    12.56 7.96
    12.34 8.10
    12.52 7.99
    12.97 7.71
    13.13 7.62

    Ho notato che in pratica il motore consuma meno tra 1700 - 2500 giri piuttosto che tra i 1200 - 2000 giri. Faccio il pieno ogni 700 - 800 km ed il consumo di benzina diminuisce andando verso temperature meno basse, portandosi a 0.5 l/100 km. Resto dell'idea che se Opel volesse fare una cosa onesta dovrebbe dare una lista di quello che si perde in termini di accessori e informazioni tra le versioni GPL e benzina.
     
  4. kubo73

    kubo73

    Iscritto:
    1355780765
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Mi sembrano molto buoni i consumi dato il "volume " dell'auto, spero che anch'io possa stare su questi valori!
    A proposito, siccome mi deve ancora arrivare l'auto , e l'ho ordinata il 07/01/2013 , quanto secondo te devo ancora aspettare?
    Tu quanto hai aspettato? grazie
     
  5. marberto

    marberto

    Iscritto:
    1358683327
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si sa che i consumi effettivi dipendono molto dal tipo di percorso e dallo stile di guida: io metto in moto solo per fare 50 km di percorso extraurbano e cerco di evitare sprechi di carburante con una guida molto tranquilla (stile Prius insomma).
    Avevo ordinato la vettura a metà ottobre 2012 ed è stata consegnata a metà gennaio 2013: su questo aspetto il concessionario era stato preciso ed i tempi previsti sono stati rispettati.
    Sarei curioso di sapere le tue impressioni quando potrai provare la tua vettura.
     
  6. kubo73

    kubo73

    Iscritto:
    1355780765
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao,finalmente è arrivata e la mia prima impressione è stata più che positiva .
    Ho trovato una guida molto piacevole e in totale sicurezza , la visuale molto aperta in tutti i lati,preciso che ho acquistato il navi 900 con telecamera post. e devo dire che per me è stato un ottimo optional dato il volume dell'auto, i sensori di parcheggio sono veramente utili sia davanti che dietro.
    Per quanto riguarda ii consumi sono molto entusiasto sia in modalità benzina che gpl; in modalità benzina i consumi sono circa di 12/13 km/l mentre per quanto riguarda il gpl sono circa 13/13.5 km/l .
    Preciso che anch'io ho una guida molto tranquilla e quindi per il momento sono decisamente più cue soddisfatto! Promossa a pieni voti anche l'interno della vettura e tutti i sistemi di controllo vettura veramente "quasi" tutti comodi!
    Una cosa che ho provato con piacere è l'assistenza partenza in salita, la quale mi era stato detto che forse era legata al freno elettrico, invece posso dire che è di serie!
    Per ora posso solamente dire che è un piacere guidare OPEL ZAFIRA TOURE GPL.
    Confermo che il dispaly non ha i consumi per km/l.ciao
     
  7. giancarlointermite@libero.it

    giancarlointermite@libero.it

    Iscritto:
    1451043042
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Scusate ma sn neo iscritto...volevo sapere se a voi la Tourer GPL stava dando tanti problemi quanti ne sta dando a me dagli iniettori sostituiti prima del secondo anno al cablaggio dei cavi fatto male alla spia del motore sempre accesa ecc ecc.....qualcuno ha avuto questi problemi o sn l unico caso? Grazie
     
  8. serdis47

    serdis47

    Iscritto:
    1455698526
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Forse. Nel mio caso la vettura non si avvia sempre correttamente. Spesso capita che per avviarla ci vogliano diversi spunti, come se mancasse flusso di carburante. La commutazione automatica si resetta e devo ricommutare a mano.
    Hanno cambiato la centralina GPL in garanzia, ma niente.
    Sospetto che i due casi abbiano qualche affinità, tranne per la spia motore che si spegne una volta avviato il motore.
     
  9. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    sono troppo ot se vi chiedo anche i consumi e come vi trovate con la versione diesel di zafira?

    sarei interessato al motore da 170 cv

    che sconti si ottengono sul prezzo di listino ?
    e
     

Condividi questa Pagina