Una versione coupè non la faranno mai. C'è già l'attuale, che, con l'hardtop, ne deve fare, secondo BMW, le funzioni. E' una soluzione volta evidentemente al contenimento dei costi, visto che lo chassis da produrre è unico. Il risultato è che il nuovo modello, a parità di motorizzazione, ha un prezzo inferiore alla vecchia roadster pur con soluzioni ben più costose.
Parliamo di pesi. Quello dichiarato per la nuova Z4 30i è di 1490 kg. La vecchia Roadster con medesimo motore viene data per 1385 kg. La differenza, secondo i dati ufficiali, è quindi di 105 kg. Su un sito leggevo che l'hardtop contribuisce per circa 30 kg. Plausibile, se pensiamo all'aumento delle dimensioni, alle maggiori superfici vetrate e a qualche dotazione in più. Per la nuova 35i viene indicato un peso di ben 1580 kg. Mi chiedo da dove derivino i 90 kg supplementari rispetto la 30i. Va bene il biturbo e il sistema di sospensioni adattive, ma poi? Presumo anche un diverso cambio, vista la coppia ben maggiore da sopportare, ma mi sembrano tantini ugualmente.