Ciao...ho una Z4 e89 35i con dkg e posso dirti con certezza che è il miglior doppia frizione che si trova sul mercato (per tale fascia di auto ovviamente...).
Ho avuto una TT S-tronic (DSG) dal 2007 al 2010...gran cambio, ma al cospetto del dkg si deve solo inchinare...
Le "logiche" di funzionamento, a mio modesto avviso, sono state studiate alla perfezione...in modalità "normal" è mordido e molto fluido (una goduria nel traffico)...in sport diventa rabbioso ed in sport plus ti molla letteralmente dei calci nel sedere ad ogni cambiata (a cui corrisponde un baritono dallo scarico)...
Altra nota positiva rispetto al DSG audi è che in modalità sequenziale + sport, se "tieni" l'auto su di giri durante la guida sportiva lui non osa minimanente cambiare anche se ti rilassi un attimo...cosa che invece il dsg fà...
Unico difetto (ma è un classico di tutti i cambi robotizzati) è la poca rapidità di cambiata tra "prima" e retromarcia durante le manovre (una inversione a "U" nel traffico non è cosa proprio consigliata ecco....un normale automatico è molto più rapido)...
Per contro, il fatto che sia un robotizzato (in normal, ad 80 km/h sono già in settima a circa 1.500 giri) non peggiora i consumi della Zeta (al contrario dei normali cambi automatici)...
Per il resto lo ri-sceglierei altre mille volte...anche perchè sul mercato non c'è nulla di meglio ( su tale fascia di prodotto ribadisco...anche se, francamente, quanto a rapidità e precisione di cambiata lo trovo nettamente superiore al PDK della porsche boxter del mio collega...)
Spero di esserti stato utile...