Baron89 ha scritto:Ognuno compra quello che vuole...se per te 156 cv su una macchina del genere sono sufficienti ok, ma io a sto punto mettere da parte il blasone e mi accontenterei di un mx-5 ad esempio, se proprio si vuole una Z4 almeno 200 cv ci vogliono, anche perché farsi ridicolizzare da una Punto Abarth deve essere abbastanza umiliante se si è a bordo di una BMW "sportiva".
Si può certamente giudicare inusufficiente una certa cavalleria al proprio gusto: c'è la scelta, e si tratta di esigenza personale insindacabile.
Ma prima di dare certi giudizi, bisognerebbe avere un poco di cultura, uscire dalla visione cavallocratica, e sapere cos'è uno spider di ispirazione inglese come la z4 e la mx5, che è un concetto nato sul telaio, la leggerezza e l'handling, ben prima che sui cavalli.
In questo senso scegliere una mx5 può essere visto come un "accontentarsi" solo nella visione cavallocentrica condizionata dal marketing. Bisognerebbe sapere che la mx5 è una vettura ben più raffinata della z4 in OGNI compartimento orientato al piacere della guida ( non agli ingarellamenti con la Punto Abarth ), oltre ad avere un vantaggio di peso di quasi 3 quintali sulla tedesca, e disporre ancora di un buon motore aspirato, che BMW invece ha cancellato dalla gamma. Tutte doti che su uno spider fatto come si deve sono irrinunciabili ben più dei cavalli, delle biturbine, dei tetti in lamiera origami e delle gomme 295/30 zr 22 al posteriore, e la mancanza delle quali a tutti gli effetti rende la z4 una versione annacquata della mx5, e non il contrario.
Dopodichè mi rendo conto che non si esce dal dibattito. Quello che mi sfugge è come mai, chi giudichi una certa cavalleria insufficiente per se, la voglia contemporaneamente anche veder bandita dal listino.