Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ypsilon RALLY

Ypsilon RALLY - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Cosa ne pensate di una Lancia Ypsilon RALLY???
    Potrebbe Lancia tornare nei Rally con una Ypsilon tipo "muscle car"??
    Così Y non solo per donne ma anche per ragazzi / uomini...
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Si puo' fare tutto.

    Ma l'importante e' che FCA manifesti la volonta' di sostenere il marchio Lancia, perche' nel piano industriale da qui al 2018 "diciamo" che se la sono completamente dimenticata !!
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    La Y ha un passato come "muscle car" , c'era la versione turbo e la 4WD, anche sisley o altro allestimento "modaiolo"
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    la sisley era la panda.

    La 4+4 speciale era la Sestriere.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    La Y10 turbo era una belva feroce (anche un po' pericolosa), ma degna erede della 112 abarth.
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.889
    Piaciuto:
    2.760
    Mai quanto la uno turbo e colleghe dell'epoca. Come le y elefantino rosso e momodesign, allegre ma non estreme. Una ypsilon rally é possibilissima visto che c'è tutto l'occorrente
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Si ma la Y10 era su pianale Panda, con passo di soli 216cm, peso 835kg, 85cv e 0-100 in 9,5 secondi.
    La Uno turbo non era da meno coni suoi 20cv in piu', pero' aveva 20 cm in piu' di passo e 5 cm in piu' di larghezza che la rendevano molto piu' stabile.
    Certo che le bombe di quell'epoca erano piuttosto pericolose prive di abs (anche se su alcune Uno era disponibile), esp, airbag e con gomme molto piu' piccole.
     
  8. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Lancia e Rally è un binomio naturale, mettere una Y nelle competizioni o almeno proporre una versione Rally, da a un modello così importante e ormai...... ULTIMA CARTA per Lancia ,la possibilità di prendere una altra parte di mercato quella ....di uomini 8) , auto piccole ma cattive
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.889
    Piaciuto:
    2.760
    Tutto dipende dal regolamento, in questo momento vedo poco intetesse nei rally e anche le case investono poco e byttano in pista le varie polo fabia 208 e ds3. Non ci sono piu le seg.c di una volta ne le coupè? Il pubblico si é dimezzato, giornali assenti, tv peggio
     
  10. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Penso sia fantascienza, se si considera che la dirigenza del gruppo non ha interesse alcuno a rilanciare il marchio, quindi figuriamoci ad investire in un programma di competizioni. Peraltro non sono entrati nel WRC neppure ai tempi della Grande Punto e sembrava fosse certa la cosa.

    Per quanto riguarda Y ed antenate, secondo me solo la Y10 aveva una certa vena sportiva, da lì in avanti, con l'unica piacevole eccezione della Y prima serie Elefantino Rosso, la Y/Ypsilon è sempre stata solo "auto da signora"; già col restyling della prima serie ed il depotenziamento del Fire 1.2 16v anche la Elefantino Rosso era ben meno attraente di prima, mentre la Momodesign, non si offenda nessuno, ma mi pare l'esempio perfetto del detto "tutto fumo e niente arrosto", senza considerare che con una Y Elefantino Rosso si poteva girare inosservati, con la Momodesign ti guardavano tutti, e, nel mio caso, con una punta di disgusto.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    dai la Y elefantino rosso non era esattamente discreta come una LS.

    E allo stesso modo la momo, rispetto a una oro si fa notare di più. Tra l'altro la momo con i suoi 105CV (l'unica ad avere il piccolo 1.3 MJ con quela potenza) riesce a dare delle soddisfazioni.

    Venendo alla ypsilon odierna potrebbero almeno pensare a una versione sportivetta con il TA da 105CV della GPunto o della 500
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.889
    Piaciuto:
    2.760
    questa nuova potenzialmente potrebbe supportare i 180cv della 595 Esseesse come potenzialmente potrebbe godere della trazione integrale della Panda 4x4 e potenzialmente potrebbe godere di una TI da 180cv :D Se poi ci mette le mani Romeo Ferraris (chiamate qualche suo operaio e fategli leggere ste 4 righe!!!) potenzialmente....ehm....ahahahah Ritornando alla ElefantinoRosso all'epoca uscì quasi in contemporanea con la ElefantinoBlu, una aveva il 1.2 16v da 86cv (poi 80) l'altra il 1.1 55cv (poi 1.2 60cv), entrambe una linea vagamente sportiva, ovviamente una fatta partendo dalla versione più accessoriata e l'altra in economia. Parlare di vettura sportiva con 86cv mi pare eccessivo onestamente, poteva avere tutte le qualità del mondo ma all'epoca una Saxo VTS aveva un bel 1.6 16v da 120cv e una Punto HGT un 1.8 a fasatura variabile da 130cv come la Barchetta. La Ypsilon MomoDesign di vistoso aveva solo il bicolore e i cerchi bruniti, dentro era più borghese.
     
  13. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Forse non te la ricordi bene, io sì perché ai tempi stavo per comprarmela... disponibile in quattro diverse tinte (rosso pastello, verde pastello, nero, argento), tutti colori normalissimi, differiva da una LS solo per i cerchi da 15' color titanio (da 15'....e già parevano enormi, oggi come minimo dovrebbero essere da 17/18'....) e gli specchi, anch'essi color titanio, ma per il resto era pari pari ad una LS....niente scritte a caratteri cubitali, niente pacchianate opache, niente bicolori stile pocket-coffee....ed all'interno niente sedili assurdi, niente colori strambi, ma un semplice interno in tessuto ed alcantara grigio con disegni verdi o rossi a seconda del colore. Poi però comprai una 106 GTI usata....
     
  14. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    era il periodo delle bare con la uno turbo 5turbo 205 gti
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.889
    Piaciuto:
    2.760
    Diciamo una LS e una ElefantinoBlu messe assieme :) Come la Blu aveva la mascherina in tinta, strumentazione e consolle centrale in finto titanio (grigio metallizzato), in più aveva fendinebbia, specchietti color titanio, cerchi in lega 15" bruniti con gomme ribassate, strumentazione con computer di bordo e contagiri, placche portiera e maniglie porta color titanio, specchietti elettrici, clima, credo sedile e volante regolabili in altezza e qualche altra cosa che sicuramente dimentico. Era (come affermate in tanti) sportiveggiante non sportiva. Io ho comprato la ElefantinoBlu che era la versione d'accesso e mi piaceva che anche quella nella sua economia dava un aria sportiveggiante che mi ricordava (almeno solo nei colori) la Maserati 4.2 Granturismo e la 147 GTA tutte bianche con interni nero-blu e inserti in alluminio.
     

Condividi questa Pagina