Buonasera,
a giugno si rompe la valvola termostatica in autostrada con relativo surriscaldamento e spia rossa accesa. MI son fermato e chiamato il carro. Hanno sostituito la valvola e son ripartito solo che mi sono accorto che il liquido di raffreddamento cala e non si trovano perdite nell'impianto di raffreddamento.
L'auto parte sempre a 4, non bolle il vaso di espansione a freddo e non fa fumo bianco.
Ho provato il tester del co2 preso su amazon e rileva anidride carbonica nel vaso di espansione.
A questo punto ho il sospetto che possa essere una piccola perdita della guarnizione della testata, che ne pensate?
In questo caso potrei provare uno di quei prodotti da inserire nel radiatore o mi consigliate il cambio?
p.s. l'auto ha 230k km.
Grazie a tutto
a giugno si rompe la valvola termostatica in autostrada con relativo surriscaldamento e spia rossa accesa. MI son fermato e chiamato il carro. Hanno sostituito la valvola e son ripartito solo che mi sono accorto che il liquido di raffreddamento cala e non si trovano perdite nell'impianto di raffreddamento.
L'auto parte sempre a 4, non bolle il vaso di espansione a freddo e non fa fumo bianco.
Ho provato il tester del co2 preso su amazon e rileva anidride carbonica nel vaso di espansione.
A questo punto ho il sospetto che possa essere una piccola perdita della guarnizione della testata, che ne pensate?
In questo caso potrei provare uno di quei prodotti da inserire nel radiatore o mi consigliate il cambio?
p.s. l'auto ha 230k km.
Grazie a tutto