ma un link?
rebel8 ha scritto:gringoxx ha scritto:AZZ le associazioni consumatori?! hahah scrivono tante di quelle panzanate!!
sono proprio il top come autorevolezza in certi settori....
sull'ultimo numero di altroconsumo hanno analizzato varie citycar:
curioso che la 500 e la ford ka, dotate entrambe del medesimo motore 1.2 benzina e fondamentalmente la stessa auto, si piazzassero rispettivamente al 1° posto ed al 9° come economicità / consumi / qualità generale.
una bella presa per i ciap per qualcuno che prende per oro colato quello che scrivono quelli.
sempre secondo altroconsumo, la difettosità di dacia era minore che su audi o bmw....e tiravano le somme affermando un rapporto qualità / prezzo altissimo su dacia.
forse per certi marchi meno blasonati, bisognerebbe ricordare a chi scrive certi articoli, che i clienti medi si accontentano e sopportano anche difettosità rispetto a chi giustamente compra premium ed alla minima vibrazione o problema porta l'auto al service; comportando così nelle fantomatiche classifiche posizionamenti fuori luogo..
land rover non ha mai brillato per affidabilità.
comunque w la yeti!! ne vedo sempre di più in giro!
Ok, ma le associazioni dei consumatori non sono uguali in tutti i paesi del mondo.
Di solito ce n'e' una sola che rappresenta tutti i consumatori e non una varieta' che rappresentano le varie aree politiche del paese come in Italia.
Inoltre le classifiche citate (sia Which che JD Power) non sono articoli di giornalisti, ma risposte dei lettori (29.000 nel caso del JD Power).
E in una nazione dove non ci sono piu' case automobilistiche nazionali per cui non ci sono le solite ''simpatie''.
rebel8 ha scritto:gringoxx ha scritto:AZZ le associazioni consumatori?! hahah scrivono tante di quelle panzanate!!
sono proprio il top come autorevolezza in certi settori....
sull'ultimo numero di altroconsumo hanno analizzato varie citycar:
curioso che la 500 e la ford ka, dotate entrambe del medesimo motore 1.2 benzina e fondamentalmente la stessa auto, si piazzassero rispettivamente al 1° posto ed al 9° come economicità / consumi / qualità generale.
una bella presa per i ciap per qualcuno che prende per oro colato quello che scrivono quelli.
sempre secondo altroconsumo, la difettosità di dacia era minore che su audi o bmw....e tiravano le somme affermando un rapporto qualità / prezzo altissimo su dacia.
forse per certi marchi meno blasonati, bisognerebbe ricordare a chi scrive certi articoli, che i clienti medi si accontentano e sopportano anche difettosità rispetto a chi giustamente compra premium ed alla minima vibrazione o problema porta l'auto al service; comportando così nelle fantomatiche classifiche posizionamenti fuori luogo..
land rover non ha mai brillato per affidabilità.
comunque w la yeti!! ne vedo sempre di più in giro!
Ok, ma le associazioni dei consumatori non sono uguali in tutti i paesi del mondo.
Di solito ce n'e' una sola che rappresenta tutti i consumatori e non una varieta' che rappresentano le varie aree politiche del paese come in Italia.
Inoltre le classifiche citate (sia Which che JD Power) non sono articoli di giornalisti, ma risposte dei lettori (29.000 nel caso del JD Power).
E in una nazione dove non ci sono piu' case automobilistiche nazionali per cui non ci sono le solite ''simpatie''.
matteomatte1 ha scritto:ma un link?
mauxs78 ha scritto:Comunque, ritornando all'articolo pubblicato dal giornale inglese, si diceva che i possessori di Yeti che hanno partecipato al sondaggio sono rimasti totalmente soddisfatti dell'auto e nessuno ha riportato guasti/difetti durante i test., al contrario della Range Rover Sport che si e' dimostrata poco affidabile.
Questo era il succo dell'articolo e il messaggio che il giornale voleva lanciare e' che Skoda produce buone automobili e i suoi proprietari sono soddisfatti dell'acquisto.
E comunque, non credo che chi spende 20.000 euro per un auto se la fa piacere solo perche ha speso "poco"...ognuno compra il meglio che puo' in base a quello che si puo' permettere, e non importa se spendi 10,100, 1000 o 10.000 euro, ma e' naturale pretendere che la qualita' del prodotto acquistato rispecchi le aspettative.
Che nel caso della Yeti non sono certo quelle di avere le finiture e la potenza di una Range Rover, ma forse la certezza di non dover passare troppo tempo in officina a causa di guasti. Poi ovvio che anche le Skoda si rompono, e abbiamo avuto anche qui sul forum casi eclatanti di auto con grossi difetti (io stesso ho avuto 2 Skoda che erano sempre rotte) ma non per questo ho cambiato la mia opinione sul marchio ceko, che secondo me merita i commenti positivi che continua a ricevere
SKOELEGANCE2012 ha scritto:Dio mio è l'ennesimo cataclisma mondiale..................................cielo funesto..........pentitevi o Voi del Forum che il Signore vi guarda.............pentitevi e non favellate invano................................ :lol: :lol: :lol:
VIVA SKODA.........................................................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mauxs78 ha scritto:E comunque, non credo che chi spende 20.000 euro per un auto se la fa piacere solo perche ha speso "poco"...ognuno compra il meglio che puo' in base a quello che si puo' permettere, e non importa se spendi 10,100, 1000 o 10.000 euro, ma e' naturale pretendere che la qualita' del prodotto acquistato rispecchi le aspettative.
SKOELEGANCE2012 ha scritto:Dio mio è l'ennesimo cataclisma mondiale..................................cielo funesto..........pentitevi o Voi del Forum che il Signore vi guarda.............pentitevi e non favellate invano................................ :lol: :lol: :lol:
VIVA SKODA.........................................................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa