Beh amico...innanzitutto benvenuto!
La prima cosa che ho pensato alla fine del tuo messaggio è stata "beh...pretenziosetto il tipo". In senso buono ovviamente.
Credo che tu incarni perfettamente il tipo di soggetto odierno, quello che dovrebbe far capire ai sostenitori dei segmenti che sono veramente inutili. Uno ha un budget di spesa e all'interno di quel budget sono tutti potenzialmente concorrenti...
Al di là di questa mia personale considerazione, vado ora ad esprimere un parere sul tuo messaggio e sulle tue considerazioni.
Parto dicendo che la Yeti esula dalle altre che hai considerato: ha vocazione più fuoristradistica, si colloca in un segmento diverso (tanto per richiamare il concetto espresso poco fa), è una vettura diversa.
Parti dal presupposto che l'auto perfetta non esiste e per perfetta intento che abbia tutto quello che vorresti, come ti piace.
Scarterei a priori quelle per le quali dici che qualcosa a livello estetico non ti piace: non posso guidare una vettura di cui non mi piace il frontale (la tappezzeria interna posso coprirla o cambiarla dato che ci sono molteplici soluzioni aftermarket che me lo consentono a poco prezzo).
La Yeti è siceramente più spaziosa rispetto a molte di quelle da te citate, ha un motore che magari non ti consente di fare lo scatto al semaforo, ma che ha una discreta economicità di marcia, la vettura è robusta e ben costruita.
Il 110 cv non consuma decisamente di più del 105 cv. Qualcosina in più magari sì ma non decisamente di più. Inoltre considera che è un 2.0 quindi consente una fluidità migliore di cui ne beneficia la marcia.
La prima cosa che ho pensato alla fine del tuo messaggio è stata "beh...pretenziosetto il tipo". In senso buono ovviamente.
Credo che tu incarni perfettamente il tipo di soggetto odierno, quello che dovrebbe far capire ai sostenitori dei segmenti che sono veramente inutili. Uno ha un budget di spesa e all'interno di quel budget sono tutti potenzialmente concorrenti...
Al di là di questa mia personale considerazione, vado ora ad esprimere un parere sul tuo messaggio e sulle tue considerazioni.
Parto dicendo che la Yeti esula dalle altre che hai considerato: ha vocazione più fuoristradistica, si colloca in un segmento diverso (tanto per richiamare il concetto espresso poco fa), è una vettura diversa.
Parti dal presupposto che l'auto perfetta non esiste e per perfetta intento che abbia tutto quello che vorresti, come ti piace.
Scarterei a priori quelle per le quali dici che qualcosa a livello estetico non ti piace: non posso guidare una vettura di cui non mi piace il frontale (la tappezzeria interna posso coprirla o cambiarla dato che ci sono molteplici soluzioni aftermarket che me lo consentono a poco prezzo).
La Yeti è siceramente più spaziosa rispetto a molte di quelle da te citate, ha un motore che magari non ti consente di fare lo scatto al semaforo, ma che ha una discreta economicità di marcia, la vettura è robusta e ben costruita.
Il 110 cv non consuma decisamente di più del 105 cv. Qualcosina in più magari sì ma non decisamente di più. Inoltre considera che è un 2.0 quindi consente una fluidità migliore di cui ne beneficia la marcia.