uomo radioattivo ha scritto:
piu' pollici ha un cerchio migliore e' il comportamento stradale di un' auto, e su questo non ci piove, e comunque se uno pensa che una misura piu' stretta dei pneumatici con un polliciaggio inferiore dei cerchi sia migliore non capisco perche' non prenda l' auto con quelle misure di pneumatici o comunque perche' non lasci quella misura su tutto l' anno, ripeto cambiare misura per cinque mesi l' anno e poi rimetterne un' altra lo trovo assurdo.....
Sai, se il modello di auto che hai scelto di acquistare ha una certa misura di cerchi e gomme, in genere non la fai cambiare, sarebbero solo soldini gettati via.
La mia ha cerchi da 17" e gomme 225/50 di serie.
Quando si è trattato di montare le gomme invernali, non per moda ( che non conosco) ne per imitare nessuno, ho avuto l'opportunità di avere 4 cerchi da 16", ed ho acquistato 4 gomme nella misura prevista dal mio libretto di circolazione.
Ora che ho provato, non trovo il mio comportamento assurdo.
Certo, più pollici ha un cerchio ecc. ecc,, ma questi discorso riguarda la tenuta di strada, che però non è l'unico parametro da tener presente su di una autovettura civile.
Non tutti abbiamo le stesse esigenze e gli stessi gusti, ma io non definirei mai 'assurdo' il tuo gusto per auto magari rigide e scomode ma dalla tenuta di strada eccezionale!
Ti divertirai un mondo in veloci trasferimenti sul misto, molto bene, nessuna assurdità!
Cordialmente