annipass ha scritto:Riprendo "tristemente" questo post, da me precedentemente inziato per comunicare che, nonostante la seconda sostituzione della catena di distribuzione sul 1.2 tsi della mia Yeti, in questi giorni (a distanza di circa un mese e mezzo dall'intervento), almeno un paio di volte si è ripresentato il "rumoraccio" all'accensione già individuato come sintomo dell'allungamento della catena di distribuzione...
Che dire??
1) Senza parole
2) Aspetto che il problema si ripresenti con maggiore frequenza (ossia che diventi molto evidente... quindi aspetterò uno o due mesi ulteriori) e poi vado al service.
Questa volta però pretendo l'intervento di un ispettore Skoda per una risoluzione definitiva del problema, che al momento non so quale sia (sostituzione del motore è un po'esagerato???). Ma mi pare evidente che la sostituzione della catena non sortisca il benchè minimo effetto duraturo nel tempo.
aleemma ha scritto:Non so più cosa pensare Annipass, che delusione, clienti presi in giro in questo modo.
Mi riufiuto di pensare che brancolino ancora nel buio.
rosberg ha scritto:annipass ha scritto:Riprendo "tristemente" questo post, da me precedentemente inziato per comunicare che, nonostante la seconda sostituzione della catena di distribuzione sul 1.2 tsi della mia Yeti, in questi giorni (a distanza di circa un mese e mezzo dall'intervento), almeno un paio di volte si è ripresentato il "rumoraccio" all'accensione già individuato come sintomo dell'allungamento della catena di distribuzione...
Che dire??
1) Senza parole
2) Aspetto che il problema si ripresenti con maggiore frequenza (ossia che diventi molto evidente... quindi aspetterò uno o due mesi ulteriori) e poi vado al service.
Questa volta però pretendo l'intervento di un ispettore Skoda per una risoluzione definitiva del problema, che al momento non so quale sia (sostituzione del motore è un po'esagerato???). Ma mi pare evidente che la sostituzione della catena non sortisca il benchè minimo effetto duraturo nel tempo.
Annipass mi dispiace molto però se mi consenti un consiglio, segnala subito la cosa e non aspettare oltre. Considera che se davvero dovesse venire l'ispettore Skoda i tempi non saranno brevi. Quindi ti consiglierei di muoverti in anticipo e segnalare lo stesso ciò che senti.
pm041073 ha scritto:Come temevo, anche la mia Fabia 1.2 TSI dopo 41.000 km ha incominciato a fare i rumori sopra descritti, oltre che all'accensione anche dopo qualche km a motore caldo. Nella maggior parte dei casi lo fa all'accensione e dura pochi secondi, ma ultimamente è capitato che il rumore di ferraglia durasse per 6-7 km. Oggi o domani la porterò in officina. Volevo solo chiedere a chi c'è già passato quanto dura l'intervento e se sostituiscono la catena sulla fiducia, in quanto sarà difficile che io riesca a fargli sentire il rumore in officine, essendo abbastanza saltuario (però ho fatto un paio di registrazioni col cellulare).Grazie a tutti.
Ciao che anno costruzione è l'auto................???????????????pm041073 ha scritto:L'anno scorso ho fatto il tagliando a maggio ma non mi hanno parlato di nessun richiamo... Vi farò sapere.
Allora si trova............anzi devo ammettere che l'hai trattata più che bene per durare così tanto senza che si presentasse il problema......................comunque se leggi i post precedenti la tua risulta nella sostituzione catena, tendicatena cuscinetti e parastrappo modificato...............pm041073 ha scritto:E' del maggio 2010, una delle primissime
SKOELEGANCE2012 ha scritto:Allora si trova............anzi devo ammettere che l'hai trattata più che bene per durare così tanto senza che si presentasse il problema......................comunque se leggi i post precedenti la tua risulta nella sostituzione catena, tendicatena cuscinetti e parastrappo modificato...............pm041073 ha scritto:E' del maggio 2010, una delle primissime![]()
![]()
![]()
cuorern - 27 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa